marcok Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 salve come da titolo ho una predator bellissima con qualità altissima riesco a fare molte cose senza problemi ma non riesco a capire come mai il file che stampo esce speculare io uso il software cura 4.7, ho provato da chiavetta o tramite usb ma non cambia nulla per ovviare creo il file speculare per trovarlo all'uscita corretto spero di trovare aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 1 ora fa, marcok dice: il file che stampo esce speculare mica ho capito... tu carichi su Cura il file stl ad esempio una E, fai lo slicing e da cura vedi la E (spero) poi salvi il GCode ma quando stampi ti ritrovi la E al contrario... giusto? se è così si dovrebbe controllare il Gcode come lo scrive e se un movimento del Gcode corrisponde al movimento della stampante ma ripensandoci... cura non ha l'opzione per fare speculare l'oggetto? io su cura engine ho rifletti oggetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicolaP Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 @marcok 1) Per favore scrivi in italiano corrente, usando la punteggiatura. 2) Sembra che uno degli assi sia invertito. Prova a stampare una "L" (basta il primo layer) che sia allineata agli assi: dovrebbe essere subito chiaro quale dei due assi è invertito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 1 minuto fa, NicolaP dice: Sembra che uno degli assi sia invertito se fosse invertito non andrebbe a Home dalla parte opposta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 3 ore fa, Marco-67 dice: se fosse invertito non andrebbe a Home dalla parte opposta? la Predator è una delta e la home la fanno al centro avendo il piatto tondo, non se ne accorgerebbe mai se il motore è invertito. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 Non ho capito.... Foto del pezzo sul piano e relativa immagine della anteprima slicer aiuterebbe direi...Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 28 Ottobre 2020 Condividi Inviato 28 Ottobre 2020 57 minuti fa, Killrob dice: la Predator è una delta e la home la fanno al centro avendo il piatto tondo, non se ne accorgerebbe mai se il motore è invertito ahhh ecco. questa proprio non la sapevo, quindi mi ritiro 🤐 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 la Predator è una delta e la home la fanno al centro avendo il piatto tondo, non se ne accorgerebbe mai se il motore è invertito.In realtà se avesse motore invertito schianterebbe subito appena accesa.... Una opzione potrebbe essere motore torre x scambiato con y o z.... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 1 ora fa, marcottt dice: In realtà se avesse motore invertito schianterebbe subito appena accesa.... Una opzione potrebbe essere motore torre x scambiato con y o z.... Esatto. Parti dal motore X (quello collegato alla mainboard alla presa di "X"). Identifica i motori delle altre due torri (Y e Z). Mettiti di fronte alla torre Z. X, Y e Z devono essere disposti IN SENSO ANTIORARIO e NON ORARIO. Per cui: Z X Y E NON Z Y X Ovviamente, vanno opportunamente SPOSTATI I RELATIVI FINECORSA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Oppure lascia perdere così... Io non ho capito se il pezzo è solo girato oppure se stampa la scarpa destra invece della sinistra.. Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.