Goku Inviato 29 Ottobre 2020 Inviato 29 Ottobre 2020 Salve, che differenza c'è tra petg kevlar e petg? Se voglio stampare pezzi meccanici che si devono rompere difficilmente ad esempio quale dei due è migliore? Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita
Killrob Inviato 29 Ottobre 2020 Inviato 29 Ottobre 2020 Chiariamo subito una cosa che vale per tutti i filamenti caricati. Per avere determinati effetti nei filamenti i produttori ci triturano dentro delle piccolissime scaglie che fanno ottenere l'effetto desiderato, questo produce 2 effetti 1. Il filamento risulta più abrasivo 2. Non incrementa assolutamente la resistenza del pezzo stampato. Per il punto 1 la maggiore abrasivita' del filamento si trasforma in una minore vita utile del nozzle e maggiore possibilità di intasamento del medesimo. Per il punto 2 non solo non incrementa la resistenza del pezzo, ma a mio modo di vedere si ottiene l'effetto opposto. 1 Cita
Goku Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Inviato 29 Ottobre 2020 Chiariamo subito una cosa che vale per tutti i filamenti caricati. Per avere determinati effetti nei filamenti i produttori ci triturano dentro delle piccolissime scaglie che fanno ottenere l'effetto desiderato, questo produce 2 effetti 1. Il filamento risulta più abrasivo 2. Non incrementa assolutamente la resistenza del pezzo stampato. Per il punto 1 la maggiore abrasivita' del filamento si trasforma in una minore vita utile del nozzle e maggiore possibilità di intasamento del medesimo. Per il punto 2 non solo non incrementa la resistenza del pezzo, ma a mio modo di vedere si ottiene l'effetto opposto. Mmm quindi meglio vergine?Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita
Goku Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Inviato 29 Ottobre 2020 SiVa bene, grazie:)Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita
AlexPA Inviato 31 Ottobre 2020 Inviato 31 Ottobre 2020 Il 29/10/2020 at 13:03, Killrob dice: Chiariamo subito una cosa che vale per tutti i filamenti caricati. Per avere determinati effetti nei filamenti i produttori ci triturano dentro delle piccolissime scaglie che fanno ottenere l'effetto desiderato, questo produce 2 effetti 1. Il filamento risulta più abrasivo 2. Non incrementa assolutamente la resistenza del pezzo stampato. Per il punto 1 la maggiore abrasivita' del filamento si trasforma in una minore vita utile del nozzle e maggiore possibilità di intasamento del medesimo. Per il punto 2 non solo non incrementa la resistenza del pezzo, ma a mio modo di vedere si ottiene l'effetto opposto. Con questi tipi di filamenti, non resistono nemmeno gli ugelli in acciaio? Cita
Killrob Inviato 1 Novembre 2020 Inviato 1 Novembre 2020 Resistono un po' di più ma devi stampare dai 5 ai 10 gradi più alto che l'acciaio conduce il calore meno bene dell'ottone. Cita
Goku Inviato 1 Novembre 2020 Autore Inviato 1 Novembre 2020 Il 29/10/2020 at 13:03, Killrob dice: Chiariamo subito una cosa che vale per tutti i filamenti caricati. Per avere determinati effetti nei filamenti i produttori ci triturano dentro delle piccolissime scaglie che fanno ottenere l'effetto desiderato, questo produce 2 effetti 1. Il filamento risulta più abrasivo 2. Non incrementa assolutamente la resistenza del pezzo stampato. Per il punto 1 la maggiore abrasivita' del filamento si trasforma in una minore vita utile del nozzle e maggiore possibilità di intasamento del medesimo. Per il punto 2 non solo non incrementa la resistenza del pezzo, ma a mio modo di vedere si ottiene l'effetto opposto. Oggi ho visto una pubblicità in cui pubblicizzavano proprio i filamenti ibridi con fibre aramidiche (kevlar) e filamenti al carbonio, dicendo che erano difficili da rompere e quindi più resistenti. Sarà vero? Cita
Goku Inviato 1 Novembre 2020 Autore Inviato 1 Novembre 2020 non credoInoltre mi sa che richiedono la pulizia immediata dell'ugello. Comunque penso che prima o poi li proverò tutti i filamenti, grazie comunque per le anticipazioni [emoji3]Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.