Goku Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Salve, che differenza c'è tra petg kevlar e petg? Se voglio stampare pezzi meccanici che si devono rompere difficilmente ad esempio quale dei due è migliore? Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Chiariamo subito una cosa che vale per tutti i filamenti caricati. Per avere determinati effetti nei filamenti i produttori ci triturano dentro delle piccolissime scaglie che fanno ottenere l'effetto desiderato, questo produce 2 effetti 1. Il filamento risulta più abrasivo 2. Non incrementa assolutamente la resistenza del pezzo stampato. Per il punto 1 la maggiore abrasivita' del filamento si trasforma in una minore vita utile del nozzle e maggiore possibilità di intasamento del medesimo. Per il punto 2 non solo non incrementa la resistenza del pezzo, ma a mio modo di vedere si ottiene l'effetto opposto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Chiariamo subito una cosa che vale per tutti i filamenti caricati. Per avere determinati effetti nei filamenti i produttori ci triturano dentro delle piccolissime scaglie che fanno ottenere l'effetto desiderato, questo produce 2 effetti 1. Il filamento risulta più abrasivo 2. Non incrementa assolutamente la resistenza del pezzo stampato. Per il punto 1 la maggiore abrasivita' del filamento si trasforma in una minore vita utile del nozzle e maggiore possibilità di intasamento del medesimo. Per il punto 2 non solo non incrementa la resistenza del pezzo, ma a mio modo di vedere si ottiene l'effetto opposto. Mmm quindi meglio vergine?Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 29 Ottobre 2020 Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 Si Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 29 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2020 SiVa bene, grazie:)Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Il 29/10/2020 at 13:03, Killrob dice: Chiariamo subito una cosa che vale per tutti i filamenti caricati. Per avere determinati effetti nei filamenti i produttori ci triturano dentro delle piccolissime scaglie che fanno ottenere l'effetto desiderato, questo produce 2 effetti 1. Il filamento risulta più abrasivo 2. Non incrementa assolutamente la resistenza del pezzo stampato. Per il punto 1 la maggiore abrasivita' del filamento si trasforma in una minore vita utile del nozzle e maggiore possibilità di intasamento del medesimo. Per il punto 2 non solo non incrementa la resistenza del pezzo, ma a mio modo di vedere si ottiene l'effetto opposto. Con questi tipi di filamenti, non resistono nemmeno gli ugelli in acciaio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Resistono un po' di più ma devi stampare dai 5 ai 10 gradi più alto che l'acciaio conduce il calore meno bene dell'ottone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Il 29/10/2020 at 13:03, Killrob dice: Chiariamo subito una cosa che vale per tutti i filamenti caricati. Per avere determinati effetti nei filamenti i produttori ci triturano dentro delle piccolissime scaglie che fanno ottenere l'effetto desiderato, questo produce 2 effetti 1. Il filamento risulta più abrasivo 2. Non incrementa assolutamente la resistenza del pezzo stampato. Per il punto 1 la maggiore abrasivita' del filamento si trasforma in una minore vita utile del nozzle e maggiore possibilità di intasamento del medesimo. Per il punto 2 non solo non incrementa la resistenza del pezzo, ma a mio modo di vedere si ottiene l'effetto opposto. Oggi ho visto una pubblicità in cui pubblicizzavano proprio i filamenti ibridi con fibre aramidiche (kevlar) e filamenti al carbonio, dicendo che erano difficili da rompere e quindi più resistenti. Sarà vero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 non credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 non credoInoltre mi sa che richiedono la pulizia immediata dell'ugello. Comunque penso che prima o poi li proverò tutti i filamenti, grazie comunque per le anticipazioni [emoji3]Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.