Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Piero73 dice:

aiutatemi perfavore

ehm... credevo che già lo facevamo

6 ore fa, Marco-67 dice:

basta che non ti demoralizzi e sappi che ci sbatterai la testa mille volte ma alla fine vincerai tu se fai le cose ragionandoci

già te l'ho scritto prima

Inviato
1 minuto fa, Marco-67 dice:
2 minuti fa, Piero73 dice:

aiutatemi perfavore

ehm... credevo che già lo facevamo

certamente pero adesso inizio a lavorare devo lasciarvi per un paio di ore cmq leggerò sempre i vostri commenti...grazie sempre

Inviato
1 ora fa, Piero73 dice:

Allora non riesco a capire come modificare ilo centro dell'inizio della stampa

questo dipende dallo slicer che usi, io uso repetier e l'ho impostato così

Cattura.thumb.JPG.89e1cd617d14ef3d5a4ba7677b4a64d7.JPG

1 ora fa, Piero73 dice:

come far venire il primo layer più compatto e ordinato

anzi tutto fai una prova: prendi il calibro e misura 100mm di filo partendo dall'entrata dell'estrusore e segnalo con una penna o pennarello. Poi, in manuale, porta la temperatura a quella di stampa e fai uscire 100mm di filo. Alla fine della prova dovresti avere il segno fatto in corrispondenza all'entrata dell'estrusore.

Se non è così ti chiedo di scaricare repetier host... conosco solo quello 😂 per aiutarti senza diventare matto

2 ore fa, Piero73 dice:

come vi sembrano?

il primo strato deve uscirti perfetto... domani fai un salto in qualche supermercato e compra della lacca per capelli tipo forte. No no non ti sto' prendendo ingiro 😄 serve per far aderire la stampa al piatto.

Che filamento stai usando? a che temperatura stai lavorando?

Inviato
17 ore fa, Marco-67 dice:

Sto usando del PLA del xington preso su Amazon dopo aver letto tanti pareri positivi.....temperatura 200 - 50

Ho appena scaricato Repetier Host cosi vediamo se riusciam,o a settare tutto bene

Inviato
Il 30/10/2020 at 22:54, Marco-67 dice:

Sto usando del PLA del xington preso su Amazon dopo aver letto tanti pareri positivi.....temperatura 200 - 50

Ragazzi stamattina sto facendo una stampa e il primo layer mi viene male.....guardando la foto cosa pensate che possa essere? 

20201101_101829 (Grande).jpg

20201101_101826 (Grande).jpg

Inviato
25 minuti fa, Piero73 dice:

Ragazzi stamattina sto facendo una stampa e il primo layer mi viene male.....guardando la foto cosa pensate che possa essere? 

quello cosa è? è il brim? togli tutto fai una figura semplice, piccola, non per qualcosa ma perchè se stai settando e fai figure grandi per fare una prova, ci metti tempo e sprechi materiale.

fai un cubo 20x20 senza supporti infill 20% e 2 linee di skirt (lo skirt sarebbero 2 linee che fà intorno all'oggetto per preparare l'ugello con la giusta qtà di materiale da estrudere)

• Like 1
Inviato

Si hai ragione, stavo facendo un disegno che mi servirà per montare la bobina di filo sulla prusa i3....lo visto in internet e mi era venuta idea di stamparlo....ma mi rendo conto che ancora ci sono troppe imperfezioni di stampa.

La vite sopra l'estrusore cosa serve?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...