Marco-67 Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 1 minuto fa, Piero73 dice: aiutatemi perfavore ehm... credevo che già lo facevamo 6 ore fa, Marco-67 dice: basta che non ti demoralizzi e sappi che ci sbatterai la testa mille volte ma alla fine vincerai tu se fai le cose ragionandoci già te l'ho scritto prima Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 1 minuto fa, Marco-67 dice: 2 minuti fa, Piero73 dice: aiutatemi perfavore ehm... credevo che già lo facevamo certamente pero adesso inizio a lavorare devo lasciarvi per un paio di ore cmq leggerò sempre i vostri commenti...grazie sempre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Ho stampato i uspporti per sostituire quei fastidiosissimi perni a farfalla per livellare il piatto.... come vi sembrano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Allora non riesco a capire come modificare ilo centro dell'inizio della stampa e come far venire il primo layer più compatto e ordinato.....consigli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 1 ora fa, Piero73 dice: Allora non riesco a capire come modificare ilo centro dell'inizio della stampa questo dipende dallo slicer che usi, io uso repetier e l'ho impostato così 1 ora fa, Piero73 dice: come far venire il primo layer più compatto e ordinato anzi tutto fai una prova: prendi il calibro e misura 100mm di filo partendo dall'entrata dell'estrusore e segnalo con una penna o pennarello. Poi, in manuale, porta la temperatura a quella di stampa e fai uscire 100mm di filo. Alla fine della prova dovresti avere il segno fatto in corrispondenza all'entrata dell'estrusore. Se non è così ti chiedo di scaricare repetier host... conosco solo quello 😂 per aiutarti senza diventare matto 2 ore fa, Piero73 dice: come vi sembrano? il primo strato deve uscirti perfetto... domani fai un salto in qualche supermercato e compra della lacca per capelli tipo forte. No no non ti sto' prendendo ingiro 😄 serve per far aderire la stampa al piatto. Che filamento stai usando? a che temperatura stai lavorando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 31 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 17 ore fa, Marco-67 dice: Che filamento stai usando? a che temperatura stai lavorando? Sto usando del PLA del xington preso su Amazon dopo aver letto tanti pareri positivi.....temperatura 200 - 50 Ho appena scaricato Repetier Host cosi vediamo se riusciam,o a settare tutto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Il 30/10/2020 at 22:54, Marco-67 dice: Che filamento stai usando? a che temperatura stai lavorando? Sto usando del PLA del xington preso su Amazon dopo aver letto tanti pareri positivi.....temperatura 200 - 50 Ragazzi stamattina sto facendo una stampa e il primo layer mi viene male.....guardando la foto cosa pensate che possa essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 25 minuti fa, Piero73 dice: Ragazzi stamattina sto facendo una stampa e il primo layer mi viene male.....guardando la foto cosa pensate che possa essere? quello cosa è? è il brim? togli tutto fai una figura semplice, piccola, non per qualcosa ma perchè se stai settando e fai figure grandi per fare una prova, ci metti tempo e sprechi materiale. fai un cubo 20x20 senza supporti infill 20% e 2 linee di skirt (lo skirt sarebbero 2 linee che fà intorno all'oggetto per preparare l'ugello con la giusta qtà di materiale da estrudere) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Si hai ragione, stavo facendo un disegno che mi servirà per montare la bobina di filo sulla prusa i3....lo visto in internet e mi era venuta idea di stamparlo....ma mi rendo conto che ancora ci sono troppe imperfezioni di stampa. La vite sopra l'estrusore cosa serve? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 30 minuti fa, Piero73 dice: La vite sopra l'estrusore cosa serve? quale vite? difficile risponderti così 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.