Vai al contenuto

Greentech I3 PRO W

Messaggi raccomandati

prima di tutto non offendere piu la i3 pro sia B che W che X che ecc ecc 

se hai pazienza e la metti a puntino ci stampi di tutto e benissimo come ti ha dimostrato @Marco-67 quindi moderiamo le parole 😁

seconda cosa ma non avevi detto dopo il mesaggio di  @FoNzY che tutte le calibrazioni che ti ha elencato le avevi fatte ?sia il cubo per gli step/mm che il thinwalltest?

cmq a mio parere hai ancora qualche lacuna su come tarare il tuo piatto percio segui bene quello che ti stanno suggerendo senza passare da un discorso ad un altro(la vite se ho capito bene quakle intendi è la tensione della molla del trascinatore non toccarla altrimenti o fai una foto o non ci sono altre viti)

ultima cosa il alto cè la pagina GUIDE  leggiti bene l articolo che ti fa capire la differenza tra brim skirt e raft

ultimissima cosa quel porta bobina che vuoi stampare da attaccare sulla struttura della macchina non farlo perche il peso della bobina poi ti torcerà la struttura ricordati che hai una proW percio è di compensato non in metallo o plexyglass

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Marco-67 dice:
55 minuti fa, Piero73 dice:

La vite sopra l'estrusore cosa serve?

quale vite? difficile risponderti così

20201101_115637 (Grande).jpg

9 minuti fa, jagger75 dice:

ultimissima cosa quel porta bobina che vuoi stampare da attaccare sulla struttura della macchina non farlo perche il peso della bobina poi ti torcerà la struttura ricordati che hai una proW percio è di compensato non in metallo o plexyglass

Le bobine non girano dentro il portabobina della prusa.....e tutto molto scomodo perquesto ho voluto fare il disegno ma ci troverò un'altra sistemazione se devo piegare la struttura.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, jagger75 dice:

seconda cosa ma non avevi detto dopo il mesaggio di  @FoNzY che tutte le calibrazioni che ti ha elencato le avevi fatte ?sia il cubo per gli step/mm che il thinwalltest?

Effettivamente ho fatto le prove del cubo ma quando ho misurato con il calibro le misure corrispondevano e non sapevo piu come andare avanti.......per quanto riguarda il thinwalltest non lo ho fatto perche non ci ho capito bene  ma adesso seguiro qualche guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Piero73 dice:

La vite sopra l'estrusore cosa serve?

quella vite regola la pressione che fa la ruota dentata sul filo, piu' la stringi e piu' si allenta la pressione (la forza con cui stringe il filo)

1 ora fa, Piero73 dice:

20201101_101829 (Grande).jpg

a me sembra estremamente buono, sei un pelo alto di primo layer perche' non usi la lacca.

se metti la lacca sul piano guadagni quel 1\2decimo che ti manca e tutto migliora di quel pochino che manca.

i buchi e le parti leggermente irregolari sono dovute dal fatto che sei troppo alto ed il filo non si schiaccia a dovere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Piero73 dice:

Vi posto il lavoro completo  che ho fatto finire perche era alla fine

non è male... io facevo molto peggio alle prime stampe

23 minuti fa, Piero73 dice:

Effettivamente ho fatto le prove del cubo ma quando ho misurato con il calibro le misure corrispondevano e non sapevo piu come andare avanti

bene che le misure sono giuste ma devi lavorare sulle impostazioni per non avere sulle pareti e angoli quelle rugosità e gradini.

9 minuti fa, Piero73 dice:

le pareti mi sembrano un po storte

noi possiamo aiutarti tutte le volte che vuoi ma togli dal vocabolario "sembra, sembrano" 😄 o lo sono o non lo sono.

Pezzo sul piatto, squadretta e controlli se sono storte e da che lato sono storte, se su X o su Y altrimenti tiriamo ad indovinare.

Con il piano in vetro, per un pezzo del genere il brim non dovresti farlo se sei costretto a farlo non sei in piano o stai usando ancora la scheda telefonica o le impostazioni del primo layer son sbagliate. Come consigliato da Fonzy e già scritto prima, visto che puoi avere problemi di aderenza, puoi usare la lacca che è una ottima ed economica soluzione.

Non so' se già l'ho scritto. vedi subito dal primo e dal secondo layer se hai le impostazioni giuste, se questi presentano problemi io stoppo la stampa, inutile continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

dato il risultato che hai ottenuto con la stampa mi sembra strano che tu abbia 6cm di differenza non è che hai usato male la formula?

ricontrolla perche il risultato mi sembra buono

devi migliorare con le impostazioni dello slicer aumenta le pareti ecc ecc

cmq ci sei quasi dai

consiglio: sul tubo dove gira la bobina metti un po di vasellina e vedrai che scorre meglio poi il filamento cerca di farglielo tirare dall alto nel senso fai passare il filamento sopra la macchina anche se la bobina sta a terra magari stampando un passafilo vedrai che la tira meglio 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Piero73 dice:

Sto provando a regolare step dell'estrusore con la video guida di Help3d ma facendo estrudere 150mm di pla con quello che effettivamente esce non ci siamo...ce piu di 6 cm di differenza....puo essere?    .booo

il calcolo non si fa su quello che esce ma su quello che effettivamente entra

Fai un segno a 110mm sul pla in ingresso, fai estrudere 100mm, poi guardi quanto ti è rimasto fuori, se sono 10mm sei a posto

se non è così fai la formula (100 / quello che è entrato) * step/mm che hai impostato in quel momento = step/mm che devi impostare

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...