Eddy72 Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Con ugello caldo, io faccio almeno 220°C, devi estrudere come faresti quando stampi Si il comando è quello Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 53 minuti fa, Piero73 dice: Ma la prova si fa con l'augello messo o senza? il comando per estrudere dovrebbe essere G1 E110 F200 ma scusa hai istallato repetier? puoi fare tutto da lì, è per quello che ti ho detto di scaricarlo è molto più facile per chi è alle prime armi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 1 minuto fa, Marco-67 dice: ma scusa hai istallato repetier? puoi fare tutto da lì, è per quello che ti ho detto di scaricarlo è molto più facile per chi è alle prime armi Si lo scaricato ma avrei bisogno qualcuno che inizialmente mi aiuti con dei profili base per il pla e mi dia una mano per settare tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 1 minuto fa, Piero73 dice: Si lo scaricato ma avrei bisogno qualcuno che inizialmente mi aiuti con dei profili base per il pla e mi dia una mano per settare tutto. e qual'è il problema? anzi tutto hai sistemato gli step/mm dell'estrusore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 no gli step no.... non mi corrisponde con il comando che do per estrudere.....cioe segno 110mm nel filo do il comando G1 E110 F200 inizia ad estrudere ma non 100mm ma di meno....per aver paura di sballare il firmware non continuo e mi fermo li.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Adesso, Piero73 dice: no gli step no.... non mi corrisponde con il comando che do per estrudere. usa repetier, c'è la sezione "controllo manuale" se il problema è la configurazione di repetier... in alto a dx c'è "impostazione stampante" ovviamente a diametro 0.7 metti il tuo diametro ugello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Grazie caro.......dove c'e estrusore 1 io ho impostato 0.4 che dovrebbe essere il mio nozzle....giusto? poi sono riuscito dal controllo manuale a fare estrudere 100mm di filo e ho una differenza di 0.9mm cioe quasi 1 cm...... il valore impostato nel firmware che vedo da lcd e +0093.0 e mo che faccio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Duque ha estruso 91mm Fai (100 / 91) * 93 = 102.2 102.2 sono i nuovi step/mm di E Da repetier dai il comando M92 E102.2 E rifai il test Se risulta giusto, ora sai che gli step/mm di E sono quelli Non sò se nella tua stampante puoi salvare i nuovi dati in eprom, qui aspettiamo chi lo sa Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 11 minuti fa, Piero73 dice: 100mm di filo e ho una differenza di 0.9mm cioe quasi 1 cm spe... non correre allora adesso sempre in repetier clicca in alto "configurazione" poi "configurazione firmware EEprom" alla voce "E axis resolution" vedi un numero (93) .... scrivi quello che ti ha detto @Eddy72 102.2 e rifai la prova Questa è una cosa che devi ricordarti, è una semplice equazione... se con 93 estrude 91 se voglio 100 quanto deve estrudere? 93:91=100:x varrà anche per gli step/mm per gli assi x e y e z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piero73 Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 La voce configure firmware eprom non e cliccabile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.