Vai al contenuto

Greentech I3 PRO W

Messaggi raccomandati

13 ore fa, Marco-67 dice:

mamma mia odio questo slicer... troppa roba!!!!!

cmq prossima foto devi farla sul piatto in modo che si vedano le linee di skirt.

hai usato valori di default o li hai messi tu? mi son soffermato sull'ultima foto e a mio parere è tutta sballata ma ripeto... io ci litigo con tutta sta roba 😂 e a mio parere non è nemmeno da primo approccio.

prendo in esempio il parametro "altezza strato iniziale 0.3", se non sbaglio hai l'ugello da 0.4, sei a 0.3 dal piatto, consideriamo 0.1 se hai fatto un livellamento perfetto con il foglio di carta, 0.3+0.1=0.4 in altezza con larghezza 0.4... praticamente stai appoggiando delicatamente il materiale sul piatto.

Qua è meglio che risponda chi usa cura ma resto dell'idea che non è per principianti... ti avevo detto di usare repetier 🤣

Io faccio la stessa cosa, uso cura nozzle da 0.4 layer da 0.2 e primo layer da 0.3 con tutte le mie stampanti. E questo è il mio primo layer. Qui ci sta stampando sopra il secondo. Quindi è solo questione di corrette impostazioni di flusso e larghezza prima linea. 

IMG_20200301_185805.thumb.jpg.82f7feb3bc4e20813a4765198d017db6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Marco-67 dice:

prendo in esempio il parametro "altezza strato iniziale 0.3", se non sbaglio hai l'ugello da 0.4, sei a 0.3 dal piatto, consideriamo 0.1 se hai fatto un livellamento perfetto con il foglio di carta, 0.3+0.1=0.4 in altezza con larghezza 0.4... praticamente stai appoggiando delicatamente il materiale sul piatto.

Infatti ma ancora questi settaggi  cose non mi sono molto chiari

4 ore fa, Marco-67 dice:

io dovrei dare almeno un 115-120% di flusso e comunque io setto proprio al contrario.

ma è un piatto in vetro?

Si piatto in vetro

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Killrob dice:

fai un test di estrusione prima e di flusso poi. Per il test di estrusione lo trovi nella mia firma "calibrazione assi" e vai a vedere la calibrazione di E

Incredibile.....ho fatto nuovamente dietro tuo consiglio la calibrazione di E su 50mm di filo ne restava fuori 0.9,,,,quasi un cm......però e molto strano perche l'avevo fatta almeno penso di averla fatta......adesso ho impostato il tutto a 128.6 e estrude bene..

Adesso mi metto alla ricerca di come effettuare un test del flusso 🙂

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una consiglio da voi pi esperti......ho stampato un paramotore del mio drone con del TPU ho notato che mentre la stampante faceva la parte finale che doveva creare il bordo da un lato per pochi millimetri  la estrusione non appoggiava quindi il filo cadeva mentre dall'altro lato tutto ok......speriamo che qualcuno ha capito la mia rich

iesta con parole poco tecniche 😞

20201107_191527 (Grande).jpg

20201107_191548 (Grande).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...