Vai al contenuto

Stepper motor

Bananafell3r

Messaggi raccomandati

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ehm.....non sono molto esperto sinceramente...di pancake conosco solo il dolce 😅

era un motorino che avevo montato sulla vecchia geeetech i3 pro aluminium, ha fatto 3 anni di onorato servizio devo dire...è morto durante la stampa, ho semplicemente staccato il cavo e attaccato al motore dell'estrusore 2 e funzionava perfettamente, quindi per esclusione credo sia partito...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bananafell3r dice:

ehm.....non sono molto esperto sinceramente...di pancake conosco solo il dolce 😅

era un motorino che avevo montato sulla vecchia geeetech i3 pro aluminium, ha fatto 3 anni di onorato servizio devo dire...è morto durante la stampa, ho semplicemente staccato il cavo e attaccato al motore dell'estrusore 2 e funzionava perfettamente, quindi per esclusione credo sia partito...

E' un motore in configurazione bowden o direct? Pancake sono motorini compatti e molto leggeri, di solito si usano con estrusori ad ingranaggi tipo Titan o BMG. Puoi mettere le caratteristiche del vecchio motore (c'è una sigla di solito), almeno si va su qualcosa di analogo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bananafell3r dice:

Attualmente ho configurazione bowden con BMG...però quel motore stava montato se non ricordo male sull'asse Y della vecchia geeetech.

42HS3418-24B20

Dovrebbe essere un motore da 1,7A, cercherei qualcosa di analogo. Che driver hai? Sulla base del driver e della corrente che possono erogare sceglierei il motore adatto.

Qui comunque ti spiega come trovare un buon motore per l'estusore:https://blog.moonsindustries.com/2018/01/12/how-to-select-a-better-extruder-stepper-motor-for-your-3d-printers/ 
Guarda la scheda, prendi un motore che si avvicini a quei valori.