Vai al contenuto

Stepper motor

Bananafell3r

Messaggi raccomandati

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ehm.....non sono molto esperto sinceramente...di pancake conosco solo il dolce 😅

era un motorino che avevo montato sulla vecchia geeetech i3 pro aluminium, ha fatto 3 anni di onorato servizio devo dire...è morto durante la stampa, ho semplicemente staccato il cavo e attaccato al motore dell'estrusore 2 e funzionava perfettamente, quindi per esclusione credo sia partito...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bananafell3r dice:

ehm.....non sono molto esperto sinceramente...di pancake conosco solo il dolce 😅

era un motorino che avevo montato sulla vecchia geeetech i3 pro aluminium, ha fatto 3 anni di onorato servizio devo dire...è morto durante la stampa, ho semplicemente staccato il cavo e attaccato al motore dell'estrusore 2 e funzionava perfettamente, quindi per esclusione credo sia partito...

E' un motore in configurazione bowden o direct? Pancake sono motorini compatti e molto leggeri, di solito si usano con estrusori ad ingranaggi tipo Titan o BMG. Puoi mettere le caratteristiche del vecchio motore (c'è una sigla di solito), almeno si va su qualcosa di analogo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Bananafell3r dice:

Attualmente ho configurazione bowden con BMG...però quel motore stava montato se non ricordo male sull'asse Y della vecchia geeetech.

42HS3418-24B20

Dovrebbe essere un motore da 1,7A, cercherei qualcosa di analogo. Che driver hai? Sulla base del driver e della corrente che possono erogare sceglierei il motore adatto.

Qui comunque ti spiega come trovare un buon motore per l'estusore:https://blog.moonsindustries.com/2018/01/12/how-to-select-a-better-extruder-stepper-motor-for-your-3d-printers/ 
Guarda la scheda, prendi un motore che si avvicini a quei valori. 

Se hai un BMG e vuoi passare in direct il "suo" motore è questo:
https://www.3djake.it/bondtech/nema17-pancake-stepper-25mm

Ma se lo usi in direct, non ha tanto senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, invernomuto dice:

Dovrebbe essere un motore da 1,7A, cercherei qualcosa di analogo. Che driver hai? Sulla base del driver e della corrente che possono erogare sceglierei il motore adatto.

ho i tmc2208, scheda skr pro v1.1.... come vedi nella firma...comunque do un occhio al link che hai inviato, cosi magari inizio a capirne qualcosa...tu consigli di passare a direct??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bananafell3r dice:

ho i tmc2208, scheda skr pro v1.1.... come vedi nella firma...comunque do un occhio al link che hai inviato, cosi magari inizio a capirne qualcosa...tu consigli di passare a direct??

In generale sempre meglio il direct, pesi su X permettendo, ma hai due estrusori, rimarrei sul bowden per cui il peso del motore è un'invariante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...