Bananafell3r Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Ciao ragazzi, motore estrusore morto... Dove posso comprare uno stepper di qualità senza spendere un capitale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 1 ora fa, Bananafell3r dice: Ciao ragazzi, motore estrusore morto... Dove posso comprare uno stepper di qualità senza spendere un capitale? Ma di che tipo? Pancake / normale? Che motore è? Sicuro che sia andato il motore e non il driver? Quei cosi sono dannatamente resistenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 ehm.....non sono molto esperto sinceramente...di pancake conosco solo il dolce 😅 era un motorino che avevo montato sulla vecchia geeetech i3 pro aluminium, ha fatto 3 anni di onorato servizio devo dire...è morto durante la stampa, ho semplicemente staccato il cavo e attaccato al motore dell'estrusore 2 e funzionava perfettamente, quindi per esclusione credo sia partito... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 1 minuto fa, Bananafell3r dice: ehm.....non sono molto esperto sinceramente...di pancake conosco solo il dolce 😅 era un motorino che avevo montato sulla vecchia geeetech i3 pro aluminium, ha fatto 3 anni di onorato servizio devo dire...è morto durante la stampa, ho semplicemente staccato il cavo e attaccato al motore dell'estrusore 2 e funzionava perfettamente, quindi per esclusione credo sia partito... E' un motore in configurazione bowden o direct? Pancake sono motorini compatti e molto leggeri, di solito si usano con estrusori ad ingranaggi tipo Titan o BMG. Puoi mettere le caratteristiche del vecchio motore (c'è una sigla di solito), almeno si va su qualcosa di analogo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Attualmente ho configurazione bowden con BMG...però quel motore stava montato se non ricordo male sull'asse Y della vecchia geeetech. 42HS3418-24B20 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 3 ore fa, Bananafell3r dice: Attualmente ho configurazione bowden con BMG...però quel motore stava montato se non ricordo male sull'asse Y della vecchia geeetech. 42HS3418-24B20 Dovrebbe essere un motore da 1,7A, cercherei qualcosa di analogo. Che driver hai? Sulla base del driver e della corrente che possono erogare sceglierei il motore adatto. Qui comunque ti spiega come trovare un buon motore per l'estusore:https://blog.moonsindustries.com/2018/01/12/how-to-select-a-better-extruder-stepper-motor-for-your-3d-printers/ Guarda la scheda, prendi un motore che si avvicini a quei valori. Se hai un BMG e vuoi passare in direct il "suo" motore è questo:https://www.3djake.it/bondtech/nema17-pancake-stepper-25mm Ma se lo usi in direct, non ha tanto senso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 2 ore fa, invernomuto dice: Dovrebbe essere un motore da 1,7A, cercherei qualcosa di analogo. Che driver hai? Sulla base del driver e della corrente che possono erogare sceglierei il motore adatto. ho i tmc2208, scheda skr pro v1.1.... come vedi nella firma...comunque do un occhio al link che hai inviato, cosi magari inizio a capirne qualcosa...tu consigli di passare a direct?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 1 ora fa, Bananafell3r dice: ho i tmc2208, scheda skr pro v1.1.... come vedi nella firma...comunque do un occhio al link che hai inviato, cosi magari inizio a capirne qualcosa...tu consigli di passare a direct?? In generale sempre meglio il direct, pesi su X permettendo, ma hai due estrusori, rimarrei sul bowden per cui il peso del motore è un'invariante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 31 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Essi, ho dovuto fare la modifica per stampare il tpu con il solubile, praticamente non lo uso piu a meno che nn si strettamente necessario...Sent from my Redmi Note 7 using Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 31 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 http://www.stampa3dsud.it/ricambi-e-accessori/62-nema17-motore-stepper-55kgcm-cnc-reprap-prusa.html?search_query=wantai&results=1 cosa ne pensate di questo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.