arena Inviato 30 Ottobre 2020 Inviato 30 Ottobre 2020 Ciao a tutti. Ho una Makerbot Replicator 2. Se stampo con risoluzione di layer height 0.2 mm o 0.15 mm stampa bene, se provo ad aumentare la qualità , esempio 0.05 mm, allora sembra che il pezzo sia meno resistente e si sfibra. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali makerbot. Grazie per i Vostri contributi. Cita
arena Inviato 5 Novembre 2020 Autore Inviato 5 Novembre 2020 Nozzle da 0.4 mm originale makerbot e appena sostituito. Inoltre, da alcuni test che ho fatto, ho notato che a parità di qualità, riempimento, layer height, tipo di supporto e file .stl; se stampo 1 o 2 oggetti la qualità è molto buona, se stampo 4 oggetti si presenta lo stesso problema esposto sopra, maggiormente evidente alla base. Allego foto. Sempre grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.