arena Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Ciao a tutti. Ho una Makerbot Replicator 2. Se stampo con risoluzione di layer height 0.2 mm o 0.15 mm stampa bene, se provo ad aumentare la qualità , esempio 0.05 mm, allora sembra che il pezzo sia meno resistente e si sfibra. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali makerbot. Grazie per i Vostri contributi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 con che nozzle? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arena Inviato 5 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Nozzle da 0.4 mm originale makerbot e appena sostituito. Inoltre, da alcuni test che ho fatto, ho notato che a parità di qualità, riempimento, layer height, tipo di supporto e file .stl; se stampo 1 o 2 oggetti la qualità è molto buona, se stampo 4 oggetti si presenta lo stesso problema esposto sopra, maggiormente evidente alla base. Allego foto. Sempre grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.