mga Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Da alcuni giorni simplify 3d non mi funziona. Non so per quale ragione. Uso Windows 10 ho una scheda Quadro RTX4000 e un i9. Tutto aggiornato - anche i driver della scheda video. Ho disinstallato simplify 3d - ho eliminato tutte le preferenze ... le ho provate tutte, ma niente. Non va più. Mi trovavo benissimo con quel software, ma non ho idea di cosa fare per farlo funzionare. Ho infinite schermate bianche con il testo (non risponde) tra parentesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 versione originale? o piratata? se piratata è meglio se non continui..... se è originale (quindi pagata a caro prezzo) faresti meglio a rivolgerti al loro sito spiegando il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 originale. E mi sono già rivolto a loro senza successo per ora. Chiedo qui per vedere se qualcuno ha qualche idea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 io non lo uso (costa troppo per me per quello che ci devo fare) e conosco forse un utente qui che lo ha comperato @Basilietto tu hai comperato una licenza per S3D vero? puoi cercare di dare una mano a questo utente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Io ho avuto problemi con il mio notebook dotato di Geforce 1050 mobile. In pratica PrusaSlicer, Fusion ed altri programmi che utilizzavano l'accelerazione grafica non funzionavano correttamente. Probabilmente sono problemi di driver perchè con gli ultimi aggiornamenti molti programmi sono tornati a funzionare. Mentre su altri ho dovuto cambiare la versione dei DirectX utilizzati. Per vedere se è il driver video puoi provare nel modo seguente. Impostazioni di Windows > Sistema > Schermo > Impostazioni grafica > Sfoglia > Cerca nella cartella C:\Programmi il file simplify.exe o simili > Opzioni > Seleziona la scheda video sotto la voce "Risparmio energia" Se così funziona vuol dire che è un problema di Simplify con la RTX4000 o con i relativi driver. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Sinceramente a me non ha mai dato problemi e anch'io utilizzo windows 10. Non so che possa essere successo anche perchè se l'hai disanstallato e rinstallato il problema non può essere S3D. Non è che hai problemi al pc? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 31 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 Per Basilietto: io penso sia dovuto a qualche aggiornamento. Le risorse non penso siano insufficienti per l'app. Anche io non ho mai avuto problemi e a dire il vero non l'ho nemmeno mai disinstallata. L'unico problema che ho avuto recentemente è One Drive, ma si è risolto: mi consumava troppi dati. Per Salvogi: grazie della tua indicazione. Nel mio caso non ha funzionato, ma era veramente intelligente! Tu dici che questo escluda assolutamente la scheda grafica? Io non ho problemi con nessuna applicazione oltre a Simplify... ma se disinstallo, tolgo le preferenze e reinstallo non va. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 20 ore fa, mga dice: Per Basilietto: io penso sia dovuto a qualche aggiornamento. Le risorse non penso siano insufficienti per l'app. Anche io non ho mai avuto problemi e a dire il vero non l'ho nemmeno mai disinstallata. L'unico problema che ho avuto recentemente è One Drive, ma si è risolto: mi consumava troppi dati. Per Salvogi: grazie della tua indicazione. Nel mio caso non ha funzionato, ma era veramente intelligente! Tu dici che questo escluda assolutamente la scheda grafica? Io non ho problemi con nessuna applicazione oltre a Simplify... ma se disinstallo, tolgo le preferenze e reinstallo non va. Purtroppo da qualche mese alcune applicazioni che usano la Geforce non mi funzionano correttamente, i menù appaiono ma l'area dove ci dovrebbe essere la grafica 3D rimane bianca. Disabilitando la Geforce da gestione dispositivi tornano a funzionare, in alcune applicazioni mi è bastato indicare l'utilizzo dei DirectX 9. Ovviamente ho fatto anche altre prove come l'installazione pulita di Windows. Ho anche provato a installare diversi giochi abbastanza pesanti che utilizzano la scheda grafica dedicata e non ho avuto nessun problema, ho anche provato alcuni sofware di 3D benchmark e tutto ha funzionato. I problemi li ho soprattutto con i software più datati. Non so da cosa dipenda e non so se il tuo può essere un problema di Simplify con la scheda grafica. Essendo un prodotto a pagamento, puoi provare a contattare l'assistenza di Simplify magari allegando qualche screenshot. 21 ore fa, Basilietto dice: Sinceramente a me non ha mai dato problemi e anch'io utilizzo windows 10. Non so che possa essere successo anche perchè se l'hai disanstallato e rinstallato il problema non può essere S3D. Non è che hai problemi al pc? Purtroppo non è così semplice, alcune applicazioni scrivono dati chissà dove. A me non funzionava il compilatore di Arduino e Platform.io, mi dava errore solo con Marlin 2.0, ho provato a disinstallare, a fare la pulizia del registro con software specifici, a cancellare tutte le cartelle Arduino e Platform.io presenti sull'hard-disk, a cancellare dal registro di sistema tutte le chiavi contenente le stringhe Arduino e Platform.io. Purtroppo quando reinstallavo Arduino e Platform.io ero sempre punto e daccapo addirittura Arduino e Platform.io appena avviati mi riaprivano gli stessi sketch aperti prima di averli disinstallati. Ho risolto solo dopo avere effettuato un'installazione pulita di Windows smontando tutte le partizioni dall'hard-disk. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mga Inviato 2 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Mi ha contattato l'assistenza. Siamo in una fase iniziale - non ancora al supporto concreto, ma è un buon inizio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.