Goku Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Ciao a tutti , come da titolo, un ugello d 1 mm quando conviene usarlo? Quali sono i pro e i contro? Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 quando stampi pezzi grossi dei quali l'estetica è irrilevante a favore della robustezza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 quando stampi pezzi grossi dei quali l'estetica è irrilevante a favore della robustezzaQuindi ad esempio se mi serve un telaio, nel mio caso, finisco prima la stampa, e in più ho un oggetto più resistente. Potrebbe essere il caso di usarlo quindi?Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 1 ora fa, Goku dice: Quindi ad esempio se mi serve un telaio, nel mio caso, finisco prima la stampa io mi son fatto uno 0.8 e ci stampo supporti, coperchi, box ma mi è capitato anche cose tipo finecorsa dei cancelli. Poi giocandoci arrivo anche a stampare con layer 0.2 (pure 0.1 ma non lo considero) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 1 ora fa, Goku dice: Quindi ad esempio se mi serve un telaio, nel mio caso, finisco prima la stampa, e in più ho un oggetto più resistente. Potrebbe essere il caso di usarlo quindi? Sì, se l'oggetto è grosso fai molto prima MA, con un ugello così grosso devi vedere se l'estrusore "ce la fa" a fornire un quantitativo sufficiente di materiale, vuoi stampare a velocità elevate. Ovviamente la definizione sarà inferiore ad un ugello da 0,4mm, però ci metti meno della metà per stampare lo stesso oggetto. Io al massimo ho provato uno 0,6mm e non ho avuto problemi, so che chi stampa con ugelli grossi e alte velocità deve utilizzare estrusori ad hoc, tipo il volcano. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Sì, se l'oggetto è grosso fai molto prima MA, con un ugello così grosso devi vedere se l'estrusore "ce la fa" a fornire un quantitativo sufficiente di materiale, vuoi stampare a velocità elevate. Ovviamente la definizione sarà inferiore ad un ugello da 0,4mm, però ci metti meno della metà per stampare lo stesso oggetto. Io al massimo ho provato uno 0,6mm e non ho avuto problemi, so che chi stampa con ugelli grossi e alte velocità deve utilizzare estrusori ad hoc, tipo il volcano. Infatti ho provato e fa un po di fatica , ma penso che dovrei verificare anche che il flusso fosse impostato bene. Il pezzo comunque sembra pieno e sodo, quindi penso che grossomodo l'estrusore ce l'ha fattaInviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 io mi son fatto uno 0.8 e ci stampo supporti, coperchi, box ma mi è capitato anche cose tipo finecorsa dei cancelli. Poi giocandoci arrivo anche a stampare con layer 0.2 (pure 0.1 ma non lo considero)Prima di provare questo da 1 mm avevo provato al massimo quello da 0.6 ma i dettagli già erano scarsi per i miei gusti. Infatti sto provando questo da 1 per vedere più che altro se mi vengono i pezzi un po' più resistenti Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 18 minuti fa, Goku dice: ma i dettagli già erano scarsi dettagli? cosa sono? 😂 ovviamente se per dettagli intendi il naso di un omino alto 5cm non lo avrai mai 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Goku Inviato 30 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 4 minuti fa, Marco-67 dice: dettagli? cosa sono? [emoji23] ovviamente se per dettagli intendi il naso di un omino alto 5cm non lo avrai mai No beh, io stampo pezzi meccanici oppure adattatori in cui anche sporgenze piccole hanno un significato. Con l'ugello da 0.4 non ho avuto grossi problemi in questo senso, raramente alcune cose le ho dotute stampare con quello da 0.2. Questo da 1 mm invece è la prima volta che lo uso per questo mi sono informato Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 17 ore fa, Goku dice: Questo da 1 mm invece è la prima volta che lo uso per questo mi sono informato Penso, ma magari mi sbaglio, che i dettagli che perdi sono tutto ciò che è inferiore a metà del layer che stai facendo. Ho voluto fare una prova stampando stessa figura senza cambiare nulla nelle configurazioni se non l'altezza layer e l'altezza della base adattandola a layer 0.1 e layer 0.7 ovviamente sballano le misure visto che la parete è passata da 0.8 a 1 mm quindi ha guadagnato 0.2 mm sulla misura dl lato ma avendolo stampato con la stessa configurazione, passare da 0.1 a 0.7 dico va bene. Quello che perdi lo vedi nello spigolo molto più arrotondato rispetto l'altro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.