IlBelTia Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 Ciao a tutti, dopo un sacco di tempo mi sono deciso a lanciarmi nel mondo della stampa 3D. Ho provato ad informarmi da solo, ma le variabili da considerare sono talmente tante che sono più confuso di prima 😄 Il mercato inoltre offre una moltitudine di prodotti diversi (spesso, a quanto mi pare di capire, modelli identici che differiscono solo nel nome), il che non giova alla mia onnipresente indecisione. Vorrei una stampante entry level, budget tra i 100 e i 200 €, FDM, a scopo hobbistico, niente di serio. Cercando su Amazon, due modelli (ottimamente recensiti) hanno attirato la mia attenzione: - Geeetech Prusa I3 Pro B (135€); - Anycubic Mega Zero (160€). Ho letto anche una buona recensione sulla Alfawise U30, ma a differenza delle prime due, non è ugualmente reperibile su Amazon: a questo proposito, visto che su siti cinesi (per citarne due: Gearbest e BangGood) si possono trovare buoni sconti, consigliereste l'acquisto di una stampante 3D da questi rivenditori? Mi piacerebbe capire quali siano gli aspetti più importanti che facciano pendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra nella scelta di questo tipo di prodotto. Ringrazio in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 30 Ottobre 2020 Condividi Inviato 30 Ottobre 2020 non ci sono aghi, fino a 500€ ma anche a 800€ sono tutte cinesi uguali ed una vale l'altra, dovresti scegliere in base a quale offre maggior possibilità di trovare ricambi e che abbia una bella community alle spalle in caso di problemi, fino a quando non diventi un po' esperto anche tu 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlBelTia Inviato 31 Ottobre 2020 Autore Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 12 ore fa, Killrob dice: non ci sono aghi, fino a 500€ ma anche a 800€ sono tutte cinesi uguali ed una vale l'altra, dovresti scegliere in base a quale offre maggior possibilità di trovare ricambi e che abbia una bella community alle spalle in caso di problemi, fino a quando non diventi un po' esperto anche tu 😉 Ciao, grazie per il consiglio! Per tua esperienza, mi sapresti indicare dei modelli/marche che hanno le caratteristiche da te elencate? Buona community, buon supporto, facile reperibilità di pezzi sostitutivi? Grazie in anticipo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 31 Ottobre 2020 Condividi Inviato 31 Ottobre 2020 creality in primis, ma anche le geeetech qui sono in molti ad averle, cominciano a diventare abbastanza seguite anche qui le longer e artillery Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlBelTia Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Grazie dei consigli, alla fine ho deciso di lanciarmi sulla Geeetech. Non vedo l'ora di metterci mano! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.