skizz0to Inviato 15 Maggio 2015 Condividi Inviato 15 Maggio 2015 Salve,sono un neofita della stampa 3D anzi praticamente sono completamente a digiuno.Il mio campo è lo sviluppo di soluzioni elettroniche e per questo mi capita di dover a volte procurarmi dei contenitori di dimensioni specifiche.Ho quindi pensato di comprarmi una stampante 3D per poter fare tutto da solo.Il problema è che i contenitori che faccio spesso devono avere delle sedi per o-ring e resistere a pressioni non eccessive (3-4 bar), sono oggetti che vanno in acqua sino a 30/40 mt di profondità.Cercavo, quindi, un consiglio sul materiale e stampante su cui orientarmi.Credo che il principale parametro sia la qualità della finitura e la resistenza meccanica del materiale.Che ne dite?Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 15 Maggio 2015 Condividi Inviato 15 Maggio 2015 Probabilmente potresti provare con del ABS e rifinirlo verniciandolo, e sei a cavallo.Per le sedi delle guarnizioni sta tutto nelle progettazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davidep Inviato 15 Maggio 2015 Condividi Inviato 15 Maggio 2015 Ciao, ABS sicuramente, poi devi fare delle prove di stampa per trovare i settaggi giusti per avere la minima tolleranza possibile.Io ho stampato dei prototipi di snodi meccanici (non idraulici), con sede per OR di frizionamento. Non conosco le reazioni del materiale a quelle profondità, eventualmente potresti allargare l'alloggio dell'OR e metterci una guarnizione stampata in flexy...Purtroppo con gli o-ring bastano 2 decimi che ti giochi tutto...Fammi sapere cosa viene fuori! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.