Vai al contenuto

Vorrei una stampante 3D Plug & Play :D

JackZR

Messaggi raccomandati

Il titolo è provocatorio, lo so, ma sto smadonnando con una Anet A8 che ho preso come prima stampante, per provare, e onestamente mi son reso conto che non ho né il tempo né la pazienza per impazzirci dietro quindi volevo un consiglio dagli esperti su quale stampante prendere per sbroccarci il meno possibile.

Non deve per forza essere una a filamento, mi van bene anche quelle a resina o se avete altro da consigliare vi ascolto, tenete solo presente che l'uso sarà tra l'artigianale e il modellistico.

Il budget se possibile entro i 2-300€.

Ringrazio da subito chi mi vorrà dire la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

38 minuti fa, JackZR dice:

Il budget se possibile entro i 2-300€.

con le filamento penso che smadonni fino a 500/600€, superiore forse risparmi qualche santo di quando in quando.

che all'inizio succeda abbastanza spesso è normale, poi le cose diventano abbastanza automatiche e non è più in impazzimento. Per le resine non saprei ma anche lì non è che sia tutto semplice anzi, il pulire tutte le volte mi sembra più sbattimento... poi dipende sempre cosa ci fai

Link al commento
Condividi su altri siti

"Plug and Play" era solo una provocazione, volevo solo sapere se ce n'era una meno impegnativa rispetto le altre perché quella che ho comprato è davvero un'impazzimento, ogni volta che risolvo una problematica ne spunta fuori un'altra e mi porta via troppo tempo.

Chiaro che quello che ho preso non è un prodotto di qualità (ci ho speso 80€) ma pensavo che per cominciare potesse andare bene, qualcosa ci ho capito ma è evidente che non ci si può fare nulla di buono.

Dai vostri commenti mi pare di capire che non esiste una stampante che sia meno brigosa nemmeno cambiando tecnologia, purtroppo non ho moltissimo tempo libero e non posso passare le giornate in un loop di monta, prova, capisci il problema, trova una soluzione, smonta quindi per ora credo lascerò stare.

Vi ringrazio tutti per la pazienza e il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, se il problema è la mancanza di tempo ti prendi una stra collaudata Ender 3, la imposti bene all'inizio e poi stampi e basta, che è quello che faccio io. Io però ho 4 stampanti e le ho "specializzate" la Ender stampa solo pla di sunlu, la Titan 1 stampa solo pla di amazonbasics, la Titan 2 stampa solo ASA di form futura e la katana stampa solo petg di sunlu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...