Rossano95 Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Da qualche giorno ho installato nella mia AM8 un MK52 e ho cominciato ad avere problemi di Thermal Runaway. Il piano riscalda bene e anche velocemente ma quando attivo la ventola per raffreddare il pezzo il piano si raffredda e la stampante va in protezione. Ho provato anche a cambiare il mount per hotend e ventola. Cosa posso provare a fare? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rossano95 Inviato 4 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Aggiungo che il problema a 60 gradi non si pone. La cosa è un po' strana. Come fanno a stampare PETG sulla prusa i3 MK3? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 se puoi collega la stampante al pc e controlla l'andamento della temperatura con repetier host Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rossano95 Inviato 4 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Ho controllato con octoprint. Il thermal runaway non è sbagliato. Anzi, funziona anche troppo bene. Il problema è che la ventola riesce a raffreddare il piano di stampa. Il problema c'è solo quando è impostato a 80 gradi. Forse è una temperatura troppo alta per questo piano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 non conosco quel piatto, ma da quel che leggo può arrivare fino a 110° mi sembra strano che a 80° ti vada in errore. non è che il termistore ti da dei falsi contatti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rossano95 Inviato 4 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Spiego meglio il problema. Funziona tutto. Quando però attivo la ventola per raffreddare il pezzo al 100% la temperatura scende. In pratica la ventola riesce a raffreddare il piatto. Questo piatto è lo stesso della prusa i3 mk3. L'ho preso perché ha il piatto magnetico ed è molto comodo da usare. Quindi la cosa strana è riesco a raffreddare il piatto con la ventola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 E che ventola usi? Quella di un Sikorsky sea stallion? 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 È probabile che l'alimentatore è al limite e non ce la fa a fornire la potenza necessaria... Quanto ci mette ad arrivare a 80 gradi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rossano95 Inviato 5 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Questo è il plot della temperatura. Quando scende è perché ho acceso la ventola. Da circa 20 gradi a 80 c'è stato 6 minuti e 30 secondi. Questa è la ventola Questo l'alimentatore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rossano95 Inviato 27 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2020 Dopo varie prove l'unica soluzione è stata quella di abbassare la velocità della ventola. Al momento stampo il PLA con la ventola al 100% e il piano a 60 gradi e il PETG con la ventola al 30% e il piano a 80 gradi. Ho controllato le tensioni e quanta corrente assorbe il piano e l'alimentatore non è il colpevole. A questo punto penso che sia proprio così che deve funzionare, con la ventola impostata più lenta quando si usano alte temperature del piano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.