Johnnymnemonic Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Salve a tutti, vorrei iniziare a stampare con budget dai 500€ fino ai 1000€ / 1500 € con materiali che vanno dalla plastica al legno a ferro / materiali simili a questi. Ho letto che esistono filamenti composti da questi materiali. Devo realizzare per motivi di lavoro parti accessorie di altri prodotti. Chi sa consigliarmi sulle stampanti possibili a supportare questa esigenza Grazie Johnny Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 non so devo lo hai letto ma FDM con filamento a legno e a ferro non esistono, esistono filamenti plastici che simulano legno o metallo o carbonio o marmo, ma tutto qui Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnnymnemonic Inviato 1 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Da quello che ho letto sui vari filamenti, quelli metallici sono composti anche da metallo in percentuale, pensavo che quindi si potessero fare stampe con questi filamenti, non voglio arrivare a parti dettagliate come ingranaggi ma vorrei una parte il più possibile liscia. Ho trovato stampanti a polvere ma pensavo che con il filamento si potesse ottenere buoni risultati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 si sono filamenti plastici con all'interno minuscole scaglie del materiale che vogliono simulare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 1 Novembre 2020 Condividi Inviato 1 Novembre 2020 Spesso nelle specs delle stampanti si legge roba come: "wood" tra i possibili materiali stampabili ma, in realtà e come ovvio che sia, non è legno ma come già hanno detto: è sempre PLA con fibre di legno o quel che sia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johnnymnemonic Inviato 2 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Ma sapete indicarmi una stampante valida per quello che devo fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 2 Novembre 2020 Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Tronxy x5sa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.