Carsco Inviato 2 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2020 2 ore fa, andrea2 dice: inoltre prova a modificare separatamente quelli sotto, inferiore e superiore. E' verissimo quello che dici, cioe' che ogni pezzo vuole una regolazione a se'. Pero' questa cosa del solco secondo me e' proprio un difetto di approssimazione di Cura. Il settaggio di cui parli non dovrebbe essere variato manualmente essendo dipendente dalla larghezza della linea. Infatti 1.32 e' il triplo di 0.44, ossia la mia larghezza della linea di parete. Diminuendolo appaiono pezzi di top layer qui e la' e "risolvono" il difetto, ma non il problema. Nel senso che ci sara' sicuramente un'altra opzione piu' adatta di questa, indipendente dal numero di pareti, dalla larghezza della linea e altro. E' come quella per riempire con le "mezze linee" i top layer negli angoli piu' stretti: mica ti chiede quante pareti usi o che larghezza di linea usi. Lo fa e basta. Quindi secondo me non ci siamo e l'opzione e' un'altra. Aggiungo che il problema dello stiramento l'ho risolto ed era di filamento: ho abbassato la temperatura di stiramento di 10 gradi e ora non si formano piu' le bolle, presumibilmente formate per accumulo di calore proprio nei vertici e negli angoli stretti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 2 Novembre 2020 Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Per curiosità, mi puoi passare il stl? Vorrei vedere come si comporta. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 2 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2020 4 ore fa, andrea2 dice: Per curiosità, mi puoi passare il stl? Posso postartene un pezzetto.test1.stl La separazione la vedi nell'asta della "d", nella parte sinistra. E in altri punti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 2 Novembre 2020 Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Hai provato ad abilitare "print thin wall" in Cura? Non so se fa al caso tuo però... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 2 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2020 8 minuti fa, invernomuto dice: Hai provato ad abilitare "print thin wall" in Cura? Non so se fa al caso tuo però... Provato adesso, non sortisce effetto. Prova a fare lo slice di tutti gli streti a 0.2mm. Guarda il 16mo layer: solo 3 pareti vuote dentro. Prova poi a usare 0.3 come primo strato e guarda il 16mo layer: 3 pareti con top layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 2 Novembre 2020 Condividi Inviato 2 Novembre 2020 ho provato, con i settaggi che vedi (guarda bene) , questo e' il top layer e questo e' il 14esimo layer se vuoi ti allego il file con i miei settaggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 2 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2020 24 minuti fa, andrea2 dice: se vuoi ti allego il file con i miei settaggi. Non si capisce a che layer appartiene la prima foto. Il 16? Comunque mettere a 0 la larghezza rimozione rivestimento non so se sia una buona idea, anche se risolve pienamente. Ho alzato di 1mm la "d" piccola per una prova (perche' con 4 top e bottom layer non si capisce granche') e questo e' l'STL:test1.stl E questo e' il risultato: 56.mp4 Fa ben 4 strati tutto intorno alle pareti e per parecchi mm. Non ho ancora capito "0mm" a cosa e' riferito. Sono abbastanza sicuro che questo e' un workaround per ma non e' la soluzione del problema perche' funziona, ma avra' sicuramente altre conseguenze che adesso non colgo. E' un buon punto di partenza. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 2 Novembre 2020 Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Fa 4 strati perché hai messo 4 in Strati superiori e Strati inferiori La prima foto è del 16esimo layer ti allego il mio profilo, controlla le differenze cura.curaprofile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 2 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2020 1 ora fa, andrea2 dice: Fa 4 strati perché hai messo 4 in Strati superiori e Strati inferiori Beh, certo. Pero' esagera con i bordi e il risultato dipende da quante pareti ci sono. Cmq andrebbe bene in casi estremi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 2 Novembre 2020 Condividi Inviato 2 Novembre 2020 Scusami, ma non ti seguo, perché dici che esagera con i bordi? ne fa quanti ne hai scelto. vedo chi hai messo 3 perimetri e ne fa 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.