Vai al contenuto

Errore temperatura hotend

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sta capitando una cosa strana in riscaldamento hotend. Prima di stampare va in temperatura (per esempio impostata a 220°), sta capitando che arriva intorno ai 218° poi riscende intorno ai 213° per poi risalire e completare il riscaldamento... solo che molte volte questo su e giù mi causa l'errore temperatura hotend. Rifatto anche il PID ma niente. Cosa potrebbe essere? Problema di scheda? Di mosfet? o cosa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob dice:

Comincia a controllare il termistore, é lui che dice alla stampante di andare in protezione

E se il termistore è a posto controlla la cartuccia

Se fossero o termistore o cartuccia mi darebbe problemi anche dopo, o no? invece durante la stampa tutto perfetto, non si sposta di una virgola. 

1 ora fa, marcottt dice:

Sei sicuro di aver fatto pid e salvato dati correttamente? Sembra proprio una roba da pid....

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

si si M303 pr farglielo fare e M301 per salvare, per sicurezza ho messo gli stessi dati in marlin, caricato m502 m500 ma all'inizio riscaldamento continua a farmi questo scherzetto, a volte va a buon fine e non mi va in errore, a volte comincia a suonare (errore temperatura) che il vicino mi ha bussato alla porta hahahahaahahah

Che poi lo scherzetto della temperatura altalenante me lo fa solo quando sta per raggiungere la temperatura impostata, si ferma a -2° per riscendere di 4°/5° e risalire per raggiungere la temperatura impostata

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Basilietto dice:

Se fossero o termistore o cartuccia mi darebbe problemi anche dopo, o no? invece durante la stampa tutto perfetto, non si sposta di una virgola. 

...

sarei propenso a dirti di si a logica.... ma qui stiamo parlando di stampa 3D con componentistica cinese.... il chaos è sempre dietro ad ogni layer che viene depositato 😄

• Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...