GiovanniMontieri Inviato 3 Novembre 2020 Condividi Inviato 3 Novembre 2020 Salve, stampando con questo filamento mi da dei buchi sulle stampe quale può essere il problema? Non penso sia della stampante perché il problema si presenta solo con questo filamento mentre con altri no (usando le stesse impostazioni). La torre delle temperature l'ho stampata con il profilo stock Super quality di Cura 4.6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Potrebbe essere un problema di umidità???????????? Ho usato diverse bobine pla geeetech blu e non ho avuto grossi problemi. Solo una bobina (causa umidità) mi ha dato un mucchio di problemi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 9 ore fa, GiovanniMontieri dice: Salve, stampando con questo filamento mi da dei buchi sulle stampe quale può essere il problema? sembra lo stesso problema che ho avuto io a fine bobina, di punto in bianco lasciava spazi vuoti. Forse ho risolto (o forse si ripresenterà) pulendo tutto con una goccia di olio (tipo quello della singer) direttamente nel gruppo estrusore, temperatura 240 e fatto uscire filo finche non è uscito bello pulito e fluido. Quindi si puo' essere come ha scritto @gregorio56sm ... umidità o filo "sporco" 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 aggiornamento... me lo ha rifatto e dopo qualche prova ho trovato che abbassando la temperatura di 5° sparisce il problema... il problema adesso è che stampo PLA a 175° mentre sulla bobina indica 200/230 quindi: o fa proprio schifo sto filo, o è starato il sensore della temperatura. Quest'ultima ipotesi meglio controllarla visto che a 170 si ferma il motore dell'estrusore e sono praticamente al limite 😟 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Se sentite anche degli scoppiettii arrivare dall'hotend, allora la causa è al 100% umidità. Se puntate un faretto sul nozzle, vi accorgerete che quando scoppietta esce anche fumo, che poi è vapore.... Se è tanto umidi il filo si spezza solo a guardarlo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carsco Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Geeetech e' un ottimo filamento ma che deve essere stampato a 190 e anche meno. Rallenta e stampa a 190. Io all'inizio lo stampavo lentamente anche a 180° con un dettaglio spaventoso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.