rosarionapo Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Buongiorno,nel mese di giugno ho acquistato una ELegoo Mars su Amazon e ,dopo alcune stampate a dir poco perfette un bel giorno ha deciso di fare i capricci.Quando faccio la calibrazione,il piatto a fine corsa comincia ad emettere un suono fastidioso fisso,così cerco autonomamente di risolvere il problema pur non avendo le necessarie conoscenze tecniche.Smanetto su internet e vedo che c'è un tastino di reset all'interno della machhina e lo premo.Cosi ricomincio il settaggio del piatto ed inizio a fare la stampa.Sono felicissimo perchè credevo di aver risolto il problema,ma, dopo 5 ore di stampa mi accorgo che il piatto è vuoto e alla base c'è solo uno strato sottile stampato.Secondo voi cosa può essere successo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 15 minuti fa, rosarionapo dice: il piatto a fine corsa comincia ad emettere un suono fastidioso fisso se il suono è tipo ronzio e viene dal motore è il piatto che tocca il fondo e il motore rimane acceso senza raggiungere lo 0 almeno questo lo fa a me quando tocco il piatto di quel mezzo decimo o anche meno. aggiungo pero' che non ne so mezza di stampanti a resina 😄 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosarionapo Inviato 4 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2020 Esatto,è capitato anche a me.....quindi devo considerare la Elegoo Mars un lontano ricordo??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 2 ore fa, rosarionapo dice: alla base c'è solo uno strato sottile stampato. potrebbe essere solo una stampa fallita...se prima il problema era che non prendeva il punto 0 e adesso sembra funzionare prima di pensare al peggio fai un paio di stampe di prova 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosarionapo Inviato 4 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2020 1 ora fa, FoNzY dice: potrebbe essere solo una stampa fallita...se prima il problema era che non prendeva il punto 0 e adesso sembra funzionare prima di pensare al peggio fai un paio di stampe di prova Fonzy ho ripetuto ed il problema si è posto nuovamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 14 minuti fa, rosarionapo dice: Fonzy ho ripetuto ed il problema si è posto nuovamente hai riprovato con lo stesso oggetto o con uno diverso? a me sembra piu' un problema di "tipo di oggetto" che di stampante....il fep lo hai mai cambiato? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosarionapo Inviato 4 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2020 6 ore fa, FoNzY dice: hai riprovato con lo stesso oggetto o con uno diverso? a me sembra piu' un problema di "tipo di oggetto" che di stampante....il fep lo hai mai cambiato? ho provato con lo stesso oggetto e poi con un altro.Inoltre ho anche cambiato il fep,ma.......nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 4 Novembre 2020 Condividi Inviato 4 Novembre 2020 10 ore fa, rosarionapo dice: Esatto,è capitato anche a me.....quindi devo considerare la Elegoo Mars un lontano ricordo??? mica dicevo quello... ricalibro lo 0 e va bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rosarionapo Inviato 5 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2020 14 ore fa, Marco-67 dice: mica dicevo quello... ricalibro lo 0 e va bene Marco ,dimmi come si ricalibra lo zero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 1 minuto fa, rosarionapo dice: Marco ,dimmi come si ricalibra lo zero no spe non mi sono espresso bene, io ho solo associato il rumore a quello che fa a me e quando, ma sul piatto di una FDM non di una a resina che come detto prima non conosco per niente... ma non hai il manuale? comunque, anche se mi sembra mezzo matto questo che lo spiega non mi sembra difficile... https://www.youtube.com/watch?v=86SrU6ITXcg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.