Marco-67 Inviato 14 Novembre 2020 Inviato 14 Novembre 2020 9 minuti fa, Eddy72 dice: bisognerebbe capire se il nero del Vout sul piatto è il - o il + per logica è il + pero' perchè non metterlo rosso? quindi penserei che è il - ma si controlla in fretta... se mettendo puntale nero sul filo nero e puntale rosso sul filo rosso da un valore positivo allora quel nero in Vout del mosfet è il negativo perforza. ma il rosso al piatto da dove arriva? ok dall'alimentatore tranquillo Lorenz stiamo facendo salotto 🤣 Cita
Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Inviato 14 Novembre 2020 37 minuti fa, Marco-67 dice: anzitutto stacca i fili nero e rosso dalla morsettiera verde a sx che hai segnato + e-, metti il tester a 20 V (senso antiorario la prima parte verde) accendi la stampante e il piatto e vedi sul morsetto verde dove hai segnato + e - se arriva tensione. poi spegni piatto e stampante quindi lo faccio o no? sono confuso XD Cita
Marco-67 Inviato 14 Novembre 2020 Inviato 14 Novembre 2020 7 minuti fa, Lorenz_Keel dice: quindi lo faccio o no? si si fallo... comincia da li e poi andiamo avanti Cita
Eddy72 Inviato 14 Novembre 2020 Inviato 14 Novembre 2020 8 minuti fa, Lorenz_Keel dice: quindi lo faccio o no? sono confuso XD Stacchi il connettorino bianco sul mosfet e fai quello che ha detto @Marco-67 Cita
Eddy72 Inviato 14 Novembre 2020 Inviato 14 Novembre 2020 2 minuti fa, Lorenz_Keel dice: fatto mi da 11.94 quando scaldi il piatto ora riattacca lo spinottino, e controlla sul mosfet il cavo rosso e il centrale nero se ti da 12v quando scaldi Cita
marcottt Inviato 14 Novembre 2020 Inviato 14 Novembre 2020 vuol dire che hanno usato il mosfet come interruttore sul negativo e non sul positivo... tecnicamente funziona ma è sbagliato perchè il bed ha sempre tensione e può fare contatto anche se non te lo aspetti... ma va bhe... i cinesi fanno questo ed altro.... ricapitolando, quella tensione l'hai letta dove ? sulla uscita del mosfet (che mi avete detto non esistere...) ? 1 Cita
Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Inviato 14 Novembre 2020 tester sempre su20v? 1 minuto fa, marcottt dice: ricapitolando, quella tensione l'hai letta dove ? sulla uscita del mosfet (che mi avete detto non esistere...) ? no scusa marcottt ma ieri mi sono resco conto di aver seguito i cavi dello spinotto sbagliato, quindi il mosfet c'è,sorry la tensione è quella del cavo che ho staccato dal mosfett che va alla scheda madre Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.