Lorenz_Keel Inviato 15 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2020 54 minuti fa, marcottt dice: Puoi sempre stamparti una base per adattarlo non emette troppo calore in caso? io stampo solo pla 18 ore fa, Eddy72 dice: Su amazon ho trovato solo questo https://www.amazon.it/ILS-Creality-riscaldato-HA210N06-stampante/dp/B07FCFS15G/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=mosfet+cr-10&qid=1605373193&sr=8-3#customerReviews Controlla che i fori di montaggio vadano bene Ciaoo vado con questo allora. se dovessi comprarne in futuro mi basta che ci siano i 3 attacchi al posto che 4 o devo vedere altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 1 ora fa, Lorenz_Keel dice: vado con questo allora. se dovessi comprarne in futuro mi basta che ci siano i 3 attacchi al posto che 4 o devo vedere altro? Se cerchi Mosfet Creality trovi quelli con 3 morsetti, e vanno bene tutti, importante che hanno V+ Vout V- Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 15 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2020 in caso siano opposti posso semplicemente invertire i fili o c'è qualche inghippo nascosto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 41 minuti fa, Lorenz_Keel dice: in caso siano opposti posso semplicemente invertire i fili o c'è qualche inghippo nascosto? uhmm prima di invertire fili parliamone.... il bed non ha una polarità... potresti collegarlo come vuoi ma la scheda madre è connessa ed non è opportuno invertire le polarità .... cercane uno identico oppure valutiamo... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 15 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2020 ok questo che mi avete consigliato va bene, era per eventualmente non scassare in futuro. comunque ho fatto l'ordine appena arriva vi aggiorno XD stavo pensando di mettere dell'isolante sotto al piatto, potrebbe aiutare a ridurre l'usura? ho della lana di roccia da parte credete possa aiutare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 l'usura non ho capito di cosa... del mosfet? non credo che cambi così tanto... io la mia delta ho messo sotto 2 stati di tappetino di sughero.... ad arrivare in temperatura impiega tipo 2 secondi in meno su 150... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 15 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2020 5 ore fa, marcottt dice: l'usura non ho capito di cosa... del mosfet? non credo che cambi così tanto... io la mia delta ho messo sotto 2 stati di tappetino di sughero.... ad arrivare in temperatura impiega tipo 2 secondi in meno su 150... tieni il piatto a 150? direi che non stampi pla XD oltre che x il mosfet, diciamo che io tengo a stampare pla con il piatto a 40° ma avendo la stampante in cantina la temperatura tende a calare facilmente. quindi tecnicamente risparmierei sui consumi? considera che io tendo a fare stampe a risoluzione alta (0.12) e abbastanza corpose, tipo elmi, spade, statuette ecc. diciamo che faccio di tutto per dover carteggiare il meno possibile XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 1 ora fa, Lorenz_Keel dice: tieni il piatto a 150? direi che non stampi pla XD oltre che x il mosfet, diciamo che io tengo a stampare pla con il piatto a 40° ma avendo la stampante in cantina la temperatura tende a calare facilmente. quindi tecnicamente risparmierei sui consumi? considera che io tendo a fare stampe a risoluzione alta (0.12) e abbastanza corpose, tipo elmi, spade, statuette ecc. diciamo che faccio di tutto per dover carteggiare il meno possibile XD Male l'isolamento certo non fa. Il senso dell'intervento di Marcott è: non aspettarti miracoli, qualcosa fa ma non pensare che con 12V il piatto che scaldi in 120s lo scaldi in 60 con un po' di isolante. Sicuramente aiuta a mantenere il bed in temperatura e a ridurre, di un minimo, i consumi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 Secondo me @Lorenz_Keel intendeva che se mette dell'isolante, mantiene meglio la temp del piatto e fa intervenire meno il mosfet, diminuendone l'utilizzo e l'usura, e non per un discorso di velocizzare il riscaldamento. Come ti hanno risposto male non fa, ma non aspettarti miracoli. Non sò se la lana di roccia vada bene. Ciaoo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 intendevo 2 secondi guadaganti su un tempo di 150 secondi.... ovvero penso che serva abbastanza a poco... se la hai e non ti crea problemi (anche di peso) male non fa... la mia è una delta quindi il piatto è sempre fermo e non mi crea alcun problema. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.