Lorenz_Keel Inviato 13 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2020 26 minuti fa, Marco-67 dice: puoi fare una prova... scollega il cavo del piatto dalla scheda e prova sui 2 cavi con il tester mettendolo nella parte rossa in basso a sx, prova con 200. In questo modo provi la resistenza del piatto se è buona o interrotta. quindi scollegare il cavo del piatto dalla scheda madre e collegare i puntali al cavo che porta al piatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Adesso, Lorenz_Keel dice: quindi scollegare il cavo del piatto dalla scheda madre e collegare i puntali al cavo che porta al piatto? Si, misura la resistenza sul connettore che va collegato sulla scheda madre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 13 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2020 vado subito e vediamo se ho capito tutto XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Mentre che ci sei potresti misura anche la resistenza del termistore sempre sul connettore che va alla scheda madre ma in questo caso devi impostare il tester su 200k Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 2 minuti fa, Lorenz_Keel dice: quindi scollegare il cavo del piatto dalla scheda madre e collegare i puntali al cavo che porta al piatto? per poterlo provare (il piatto) o dissaldi i 2 fili sotto al piatto o vai a monte scollegando pero' dalla scheda Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 13 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2020 ho provato sia con i 200k che con i 20k come avete detto. mi sono appoggiato sui contatti sul lato del connettore. in entrambi i casi l'indicatore resta a 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Salvogi Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Questo vuol dire che sono interrotti. Comunque il piatto andava controllato con il 200 senza k. Controlla che il tester funzioni correttamente cortocircuitando i puntati (in pratica mettili a contatto tra di loro), ti dovrebbe dare 0 (o quasi) sul display. Dopodichè dovresti dissaldare i cavi dal piatto come ti ha detto @Marco-67 e misurare direttamente sul piatto. Se vuoi, prima di dissaldare, invia una foto di come hai collegato il tester al connettore. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 16 minuti fa, Lorenz_Keel dice: ho provato sia con i 200k che con i 20k come avete detto. mi sono appoggiato sui contatti sul lato del connettore. in entrambi i casi l'indicatore resta a 1 ok... allora vai con il tester alla scala piu bassa senza K e riprova... se continua a darti 1, sempre a connettore staccato sulla scheda, vai con i due puntali sulla saldatura sotto al piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 13 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2020 sui connettori con il 20 mi da sbalzi un'istante al momento del contatto dei puntali ma poi torna a 1, sulla saldatura del piatto è 4,5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 14 minuti fa, Lorenz_Keel dice: sui connettori con il 20 mi da sbalzi un'istante al momento del contatto dei puntali ma poi torna a 1, sulla saldatura del piatto è 4,5 1puntale sulla saldatura e un puntale dal lato opposto sul connettore... si deirebbe tu abbia un filo interrotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.