Marco-67 Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 9 minuti fa, Eddy72 dice: bisognerebbe capire se il nero del Vout sul piatto è il - o il + per logica è il + pero' perchè non metterlo rosso? quindi penserei che è il - ma si controlla in fretta... se mettendo puntale nero sul filo nero e puntale rosso sul filo rosso da un valore positivo allora quel nero in Vout del mosfet è il negativo perforza. ma il rosso al piatto da dove arriva? ok dall'alimentatore tranquillo Lorenz stiamo facendo salotto 🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 37 minuti fa, Marco-67 dice: anzitutto stacca i fili nero e rosso dalla morsettiera verde a sx che hai segnato + e-, metti il tester a 20 V (senso antiorario la prima parte verde) accendi la stampante e il piatto e vedi sul morsetto verde dove hai segnato + e - se arriva tensione. poi spegni piatto e stampante quindi lo faccio o no? sono confuso XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 7 minuti fa, Lorenz_Keel dice: quindi lo faccio o no? si si fallo... comincia da li e poi andiamo avanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 8 minuti fa, Lorenz_Keel dice: quindi lo faccio o no? sono confuso XD Stacchi il connettorino bianco sul mosfet e fai quello che ha detto @Marco-67 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 comunque il cavo è questo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 dammi 10 min faccio un disegnino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 fatto mi da 11.94 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 2 minuti fa, Lorenz_Keel dice: fatto mi da 11.94 quando scaldi il piatto ora riattacca lo spinottino, e controlla sul mosfet il cavo rosso e il centrale nero se ti da 12v quando scaldi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 vuol dire che hanno usato il mosfet come interruttore sul negativo e non sul positivo... tecnicamente funziona ma è sbagliato perchè il bed ha sempre tensione e può fare contatto anche se non te lo aspetti... ma va bhe... i cinesi fanno questo ed altro.... ricapitolando, quella tensione l'hai letta dove ? sulla uscita del mosfet (che mi avete detto non esistere...) ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 tester sempre su20v? 1 minuto fa, marcottt dice: ricapitolando, quella tensione l'hai letta dove ? sulla uscita del mosfet (che mi avete detto non esistere...) ? no scusa marcottt ma ieri mi sono resco conto di aver seguito i cavi dello spinotto sbagliato, quindi il mosfet c'è,sorry la tensione è quella del cavo che ho staccato dal mosfett che va alla scheda madre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.