Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 ok se stacco il cavo centrale e misuro direttamente dal mosfet e l'altro puntale lo metto sul positivo del mosfet mi indica praticamente a 12 (11.80/11.90) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 17 minuti fa, Lorenz_Keel dice: ok se stacco il cavo centrale e misuro direttamente dal mosfet e l'altro puntale lo metto sul positivo del mosfet mi indica praticamente a 12 (11.80/11.90) Sembra che il mosfet funziona ora fai 46 minuti fa, Marco-67 dice: ora spegni la stampante stacca 1 e 2 metti il tester in ohm a 200 senza k e misura sui 2 fili staccati e così controlli la resistenza del piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 mi da tra 1.7 e 2.2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 18 minuti fa, Lorenz_Keel dice: mi da tra 1.7 e 2.2 Perdonami ma non conosco quanto deve restituire la resistenza del piatto Attendiamo @Marco-67 o altri che lo sanno Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 grazie ^_^ attenderò XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 diciamo alcuni ohm... fai finta che un piatto sia ad esempio 50W.... la resistenza R=(V*V)/W ovvero 144/50 = 3 ohmm scarsi circa; devi mettere un fondo scala adeguato, diciamo la 200 ohm nota... quando leggevi "1" probaiblmente era i ovvero infinito (oltre scala)... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 si l'avevo messo a 200ohm. quindi non ho capito è un bene o un male questo risultato? chiedo scusa a tutti ma con questo tipo di lavori non ho mai avuto ninte a che fare quindi sono ignorante al 100% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 mi sembra adeguato. quindi sembra tutto corretto ma non si scalda?... ma effettivamente non scalda oppure scalda ma non viene segnalato dal sensore? ci sarebbe anche la possibilità per cui il mosfet senza un carico mostra la tensione ma effetivamente non riesce ad erogare corrente... A bed connesspo, dovresti misurare la tensione tra il rosso ed il centrale con letto spento (dovrebbe essere zero) e con il bed acceso (dovrebbe essere 12v). Stessi valori indentici dovresti avere nelle stesse condizioni sulle due saldature del bed stesso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenz_Keel Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 no no il piatto non si scalda, stavi pensando fosse il misuratore il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 14 Novembre 2020 Condividi Inviato 14 Novembre 2020 2 ore fa, Lorenz_Keel dice: ok mi da cifre che vanno da 0.9 a 4.7 circa Questo è il rilevamento sul mosfet acceso attaccato al piatto 1 ora fa, Lorenz_Keel dice: ok se stacco il cavo centrale e misuro direttamente dal mosfet e l'altro puntale lo metto sul positivo del mosfet mi indica praticamente a 12 (11.80/11.90) Questo è con filo staccato dal piatto 21 minuti fa, marcottt dice: ci sarebbe anche la possibilità per cui il mosfet senza un carico mostra la tensione ma effetivamente non riesce ad erogare corrente... Questo sembrerebbe il caso Potresti provare a cambiare il mosfet, se aspetti un attimo te lo cerco Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.