Marco-67 Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 stampavo bene senza problemi quando di punto in bianco nella stampa mancava a tratti il materiale, gira qua, controlla questo, controlla quello salta fuori che abbassando la temperatura di 5° non me lo fà più e il materiale esce bello fluido dall'ugello. Il problema è che stampo PLA a 175° che mi sembra un po' bassino quindi, penso o che il filo fa schifo o la sonda è starata e come faccio a provare la sonda? Penso che se la stacco e la vado a mettere affianco a quella del piatto accendendo il piatto vedo se c'è differenza di lettura... pero' devo smontare tutto il piatto 😖. Poi penso... ma se quando accendo la stampante le sonde rilevano la temperatura ambiente ed entrambe danno la stessa temperatura allora la prova è inutile, o la staratura può variare all'aumentare della temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 1 ora fa, Marco-67 dice: o la staratura può variare all'aumentare della temperatura? si, praticamente è solo questa la questione, essendo sensore economici soprattutto nel lungo periodo non funzionano piu' come dovrebbero alle "alte" temperature, la resistenza misurata viene confrontata con il profilo ideale e la temperatura viene calcolata tra un valore misurato ed un valore teorico.(nemmeno a dirlo il valore misurato è impossibile che sia in linea con il valore teorico) P.S. forse non è colpa del sensore ma della mobo che da una tensione sballata al sensore e di conseguenza la resistenza viene calcolata male.... 1 ora fa, Marco-67 dice: Penso che se la stacco e la vado a mettere affianco a quella del piatto accendendo il piatto vedo se c'è differenza di lettura è poco probabile che mostrino due temperature diverse perche' appunto la temperatura è troppo bassa 1 ora fa, Marco-67 dice: è starata e come faccio a provare la sonda? purtroppo non mi viene in mente niente...forse conviene prenderne uno nuovo e pazienza.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 5 Novembre 2020 Condividi Inviato 5 Novembre 2020 E' sempre bene acquistare dei ricambi, nozzle, termistori, heat block, gole, cartucce di ricambio, anche su Amazon hanno costi decisamente bassi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 5 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 5 Novembre 2020 Grazie @FoNzY e grazie @invernomuto ovviamente si, la riprendo e amen costano davvero poco non è certo per il costo, la mia è proprio curiosità di sapere quanto è orrendo questo filamento!!! 😂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.