print'n'roll Inviato 6 Novembre 2020 Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Ragazzi, inanzitutto ringrazio tutti perchè le scorse volte passare dal forum per richiedere info è servito quando non si sa a chi chiedere soprattutto quando uno è in perenne burn out e non ci capisce più un tubo, è parecchio che non passo dal forum ed anche la stampante aime non la butto in stampa come vorrei ne mi metto a disegnare più di tanto. Ho però acquistato del petg e del filamento flessibile.... logicamente volendolo provare a stampare sto cercando inizialmente di stampare la parte dell estrusore da modificare per la stampa del filamento flessibile....... butto sù il PETG perchè credo sia meglio stamparlo con questo materiale questo accessorio; ......qui non mi aderisce al piano e non capisco il perchè. Ho come piano di stampa quello magnetico ender 3, la temperatura è quella per il PLA, ed adesso sta stampando e funziona; quelloo che succede è la prima linea diritta di prova sulla sinistra la fà e rimane attaccata mentre per il resto parte a stampare ed estrude tutto come a ricciolo vicino all ugello o ben poco altro ma la cosa strana è proprio vedere che non attacca ed ho pensato fosse un mio errore di regolazione del piano mentre ho provato 3 volte a regolare con lo spessimetro 10 nei 9 punti del piatto ma è sempre la stessa storia.... ho anche pensato potesse essere il filamento in qualche modo ma non saprei ho aperto la confezione sottovuoto e lo messa su e perciò dovrebbe essere a posto. Mi piacerebbe pure capire altre cose varie che non comprendo guardando video vari per impostare anche la macchina magari come si deve (ad esempio è successo che per stampare pezzi precisi che avrebbero dovuto staccarsi sono rimasti totalmente incollati insieme..... eperciòcredo che per questo non potrei nemmeno stampare stampe con meccanismi che si devono muovere con precisione e.... diciamo che è un problema...... oltre ad un paio di domande da fare su difetti che escono ecc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 6 Novembre 2020 Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Fai un video per capire meglio la situazione che inquadri anche il pannello LCD quando stampa il primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
print'n'roll Inviato 6 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Adesso sto stampando appena riesco lo posterò...... stocercando di scaricare da autodesk il sito fusion 360..... le credenziali le avevo già.... però quando vado a scaricare mi manda ad un altro sito che sembra sempre autodesk inglese ma non vedo più in alto a sinistra il lucchetto ma mi scrive che è pericoloso e non devo immettere i dati.... il file me lo scarica ma non ho tutta sta fiducia l'ho gia disinstallato una volta ma sembra mi porta sempre li.... che dite????? e normale che passi dal lucchetto a non sicuro..... nella foto c'è il link Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.