Basotuz Inviato 18 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2020 come faccio a sapere quali sono i parametri giusti per il mio firmware? in una delle precedenti risposta avevo mandato l'output del M503 e mi avete detto che i parametri erano troppo alti... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 E' un lavoro complesso, c'è da fare una marea di test in situazioni diverse di carico. Sulla mia ho trovato i limiti meccanici, e fino ad ora non ho mai perso un passo, ma ho ancora parecchio ghosting quindi ci sto ancora lavorando su. Ti consiglio per cominciare di fare un profilo in Cura con accellerazioni massime X/Y a 500mm/s^2 come suggerische @invernomuto e fare una nuova prova con la Bency. Se va bene puoi provare a salire un po alla volta. Sarebbe interessante anche sapere quali erano le condizioni originali visto che come dici la macchina prima funzionava bene. Hai cambiato elletronica? Firmware? Slicer o PC? Fossi in te poi caricherei i dati corretti di accellerazione e velocità massima per la tua stampante in EEPROM, se non li trovi quelli che ha indicato @Marco-67 sembrano più che adatti. Per prima cosa però ti consiglio di leggerti un po di documentazione in rete a riguardo. Tra i video ti consiglio questo, che spiega come verificare il giusto valore di accellerazione: https://www.youtube.com/watch?v=Mnvj6xCzikM Ottima è anache la pagina di Help3D: https://help3d.it/velocita-accelerazione/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 2 ore fa, Basotuz dice: come faccio a sapere quali sono i parametri giusti per il mio firmware? in una delle precedenti risposta avevo mandato l'output del M503 e mi avete detto che i parametri erano troppo alti... Utilizzerei quelli del tuo modello di stampante, se noti, altrimenti prendere i quelli della Ender che mi sembrano molto conservativi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basotuz Inviato 20 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2020 direi che con queste impostazioni va notevolmente meglio... almeno non è slittata. che dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Truck64 Inviato 20 Novembre 2020 Condividi Inviato 20 Novembre 2020 Direi decisamente meglio, e se sei soddisfatto va bene così. Fossi in te però controllerei comuque la meccanica lungo Y, che a occhio c'è ancora qualcosa di tropppo elastico (vedi bordo della Y e parte alta della Bency). Visto che la cinghia i il carrello del piatto hai detto di averli già controllati non trascurerei il fatto che potrebbe anche essere l'estrusore a flettere (se non sbaglio la X della prusa ha 2 colonne cilindriche con boccole lineari) perchè lo sforzo sul nozle non è mai nullo e potresti avere giochi meccanici o flessioni sorprendenti. Poi ovviamente uno stringhing così con il PLA va corretto. Ma per la regolazione della ritrazione meglio che chiedi ad altri, io ci sto ancora litigando. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basotuz Inviato 21 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 21 Novembre 2020 penso di aver sistemato la ritrazione: a sinistra ritrazione 2mm, a destra 1.8. direi che 2 vada più che bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basotuz Inviato 22 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 22 Novembre 2020 direi stiamo migliorando, no? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 22 Novembre 2020 Condividi Inviato 22 Novembre 2020 direi proprio di si 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.