Vai al contenuto

Longer lk4 pro spenta improvvisamente

Michee

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho appena avuto un problema con la mia nuovissima stampante Longer Ik4 pro. Avevo avviato una stampa di una durata complessiva di 6 ore. Nel frattempo sono dovuto andare in un posto e al ritorno, ho trovato la stampante bloccata quasi al termine del lavoro, senza però averlo terminato, ma sempre in accensione. Sul display c'era la scritta "This job is not done" con la successiva domanda "Do you want to recovery this printing?" alla quale rispondere obbligatoriamente "Yes" o "Not". A logica, ho cliccato di "si" pensando che la stampante ripartisse. In realtà ha iniziato a "fischiare" in modo acuto e dopo qualche secondo si è spenta. Ho provato a riaccenderla più volte, ma niente, sembra "morta". Qualcuno sa come aiutarmi e sa il motivo di tutto ciò? Ci sono soluzioni? Come posso fare per riaccenderla? Spero in una gentile risposta! Grazie!

P.s. Noto solo questa cosa strana nel lugello, come potete vedere nelle foto

IMG_3801.HEIC IMG_3802.HEIC

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ti so aiutare pur avendo la LK4 Pro anch'io. In caso di mancate risposte ti vorrei dare un consiglio: contattata il supporto della Longer. Li ho contattati due volte e sono stati sempre gentilissimi e velocissimi (mi ero infastidito per ventola bruciata subito... me ne hanno spedita una loro senza pagare).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Nogard dice:

Purtroppo non ti so aiutare pur avendo la LK4 Pro anch'io. In caso di mancate risposte ti vorrei dare un consiglio: contattata il supporto della Longer. Li ho contattati due volte e sono stati sempre gentilissimi e velocissimi (mi ero infastidito per ventola bruciata subito... me ne hanno spedita una loro senza pagare).

Ti ringrazio molto! Molto gentile!

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Michee dice:

Buonasera, ho appena avuto un problema con la mia nuovissima stampante Longer Ik4 pro. Avevo avviato una stampa di una durata complessiva di 6 ore. Nel frattempo sono dovuto andare in un posto e al ritorno, ho trovato la stampante bloccata quasi al termine del lavoro, senza però averlo terminato, ma sempre in accensione. Sul display c'era la scritta "This job is not done" con la successiva domanda "Do you want to recovery this printing?" alla quale rispondere obbligatoriamente "Yes" o "Not". A logica, ho cliccato di "si" pensando che la stampante ripartisse. In realtà ha iniziato a "fischiare" in modo acuto e dopo qualche secondo si è spenta. Ho provato a riaccenderla più volte, ma niente, sembra "morta". Qualcuno sa come aiutarmi e sa il motivo di tutto ciò? Ci sono soluzioni? Come posso fare per riaccenderla? Spero in una gentile risposta! Grazie!

P.s. Noto solo questa cosa strana nel lugello, come potete vedere nelle foto

IMG_3801.HEIC 1 MB · 1 download IMG_3802.HEIC 1 MB · 1 download

Mi sono inoltre dimenticato di scrivere che l'unica cosa che rimane accesa nella stampante è la luce rossa di accensione nella parte posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Nogard dice:

scusami di nuovo, in quanto ti hanno risposto dal supporto longer?

io ho scritto a questo indirizzo email: support@longer3d.com 

non so se è il sito ufficiale

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Michee dice:

scusami di nuovo, in quanto ti hanno risposto dal supporto longer?

io ho scritto a questo indirizzo email: support@longer3d.com 

non so se è il sito ufficiale

Ci mettono massimo due giorni per a me hanno risposto circa in 12 ore. Per l'email non ti so dire di preciso perché io ho comprato su amazon e li ho contattati via amazon però se è l'email del sito ufficiale va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Michee dice:

Mi sono inoltre dimenticato di scrivere che l'unica cosa che rimane accesa nella stampante è la luce rossa di accensione nella parte posteriore.

la luce di accensione ti dice solo che c'è la 220, hai per caso una luce sul piatto? si accende? hai guardato la sheda se c'è qualche led acceso? hai controllato all'uscita dell'alimentatore c'è la tensione che alimenta la scheda?

Se altro non si accende qualcosa si è bruciato... magari solo un fusibile. Il problema è o l'alimentatore o la scheda devi controllare quale dei due

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco-67 dice:

la luce di accensione ti dice solo che c'è la 220, hai per caso una luce sul piatto? si accende? hai guardato la sheda se c'è qualche led acceso? hai controllato all'uscita dell'alimentatore c'è la tensione che alimenta la scheda?

Se altro non si accende qualcosa si è bruciato... magari solo un fusibile. Il problema è o l'alimentatore o la scheda devi controllare quale dei due

Ciao, non ho controllato queste due cose e il piatto non ha nessuna luce.

quindi te mi consigli di smontare il sotto e vedere se eventualmente ci fosse un fusibile? mi devo procurare per forza un tester per riuscire a vedere se ce tensione all'uscita dell'alimentatore o c'è anche altri modi per vederlo?

Non riesco a capire però perchè si sia bruciato qualcosa così dal nulla dopo 3 giorni... Ho sentito questo fischio acuto e poi tutto si è spento di botto...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Michee dice:

Ciao, non ho controllato queste due cose e il piatto non ha nessuna luce.

quindi te mi consigli di smontare il sotto e vedere se eventualmente ci fosse un fusibile? mi devo procurare per forza un tester per riuscire a vedere se ce tensione all'uscita dell'alimentatore o c'è anche altri modi per vederlo?

Non riesco a capire però perchè si sia bruciato qualcosa così dal nulla dopo 3 giorni... Ho sentito questo fischio acuto e poi tutto si è spento di botto...

Purtroppo la sfiga è dietro l'angolo. È ancora più brutto quando vai a montare una CPU da 400 euro su una mobo da 200 e ritrovi la mobo morta di fabbrica e la CPU che subisce dei danni dovuti dalla divina sfiga eheh xD

Comunque, si, un multimetro è obbligatorio. Prima di aprire il coperchio dove c'è la mobo prova a vedere se l'alimentatore va.... avendo anche io la LK4 Pro so quanto può essere noioso ribaltare il tutto per arrivare alla mobo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Nogard dice:

Purtroppo la sfiga è dietro l'angolo. È ancora più brutto quando vai a montare una CPU da 400 euro su una mobo da 200 e ritrovi la mobo morta di fabbrica e la CPU che subisce dei danni dovuti dalla divina sfiga eheh xD

Comunque, si, un multimetro è obbligatorio. Prima di aprire il coperchio dove c'è la mobo prova a vedere se l'alimentatore va.... avendo anche io la LK4 Pro so quanto può essere noioso ribaltare il tutto per arrivare alla mobo.

Riesci a dirmi/spiegarmi come posso arrivare a vedere se l'alimentatore va senza ribaltare il tutto, scusami ma non sono molto pratico..

nel caso fosse l'alimentatore andato è un danno grosso o risolvibile con un prezzo abbastanza equo?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...