Michee Inviato 7 Novembre 2020 Condividi Inviato 7 Novembre 2020 Buonasera, ho appena avuto un problema con la mia nuovissima stampante Longer Ik4 pro. Avevo avviato una stampa di una durata complessiva di 6 ore. Nel frattempo sono dovuto andare in un posto e al ritorno, ho trovato la stampante bloccata quasi al termine del lavoro, senza però averlo terminato, ma sempre in accensione. Sul display c'era la scritta "This job is not done" con la successiva domanda "Do you want to recovery this printing?" alla quale rispondere obbligatoriamente "Yes" o "Not". A logica, ho cliccato di "si" pensando che la stampante ripartisse. In realtà ha iniziato a "fischiare" in modo acuto e dopo qualche secondo si è spenta. Ho provato a riaccenderla più volte, ma niente, sembra "morta". Qualcuno sa come aiutarmi e sa il motivo di tutto ciò? Ci sono soluzioni? Come posso fare per riaccenderla? Spero in una gentile risposta! Grazie! P.s. Noto solo questa cosa strana nel lugello, come potete vedere nelle foto IMG_3801.HEIC IMG_3802.HEIC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 7 Novembre 2020 Condividi Inviato 7 Novembre 2020 Purtroppo non ti so aiutare pur avendo la LK4 Pro anch'io. In caso di mancate risposte ti vorrei dare un consiglio: contattata il supporto della Longer. Li ho contattati due volte e sono stati sempre gentilissimi e velocissimi (mi ero infastidito per ventola bruciata subito... me ne hanno spedita una loro senza pagare). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michee Inviato 7 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2020 4 minuti fa, Nogard dice: Purtroppo non ti so aiutare pur avendo la LK4 Pro anch'io. In caso di mancate risposte ti vorrei dare un consiglio: contattata il supporto della Longer. Li ho contattati due volte e sono stati sempre gentilissimi e velocissimi (mi ero infastidito per ventola bruciata subito... me ne hanno spedita una loro senza pagare). Ti ringrazio molto! Molto gentile! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michee Inviato 7 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2020 43 minuti fa, Michee dice: Buonasera, ho appena avuto un problema con la mia nuovissima stampante Longer Ik4 pro. Avevo avviato una stampa di una durata complessiva di 6 ore. Nel frattempo sono dovuto andare in un posto e al ritorno, ho trovato la stampante bloccata quasi al termine del lavoro, senza però averlo terminato, ma sempre in accensione. Sul display c'era la scritta "This job is not done" con la successiva domanda "Do you want to recovery this printing?" alla quale rispondere obbligatoriamente "Yes" o "Not". A logica, ho cliccato di "si" pensando che la stampante ripartisse. In realtà ha iniziato a "fischiare" in modo acuto e dopo qualche secondo si è spenta. Ho provato a riaccenderla più volte, ma niente, sembra "morta". Qualcuno sa come aiutarmi e sa il motivo di tutto ciò? Ci sono soluzioni? Come posso fare per riaccenderla? Spero in una gentile risposta! Grazie! P.s. Noto solo questa cosa strana nel lugello, come potete vedere nelle foto IMG_3801.HEIC 1 MB · 1 download IMG_3802.HEIC 1 MB · 1 download Mi sono inoltre dimenticato di scrivere che l'unica cosa che rimane accesa nella stampante è la luce rossa di accensione nella parte posteriore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michee Inviato 7 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2020 49 minuti fa, Nogard dice: Purtroppo non ti so aiutare pur avendo la LK4 Pro anch'io. In caso di mancate risposte ti vorrei dare un consiglio: contattata il supporto della Longer. Li ho contattati due volte e sono stati sempre gentilissimi e velocissimi (mi ero infastidito per ventola bruciata subito... me ne hanno spedita una loro senza pagare). scusami di nuovo, in quanto ti hanno risposto dal supporto longer? io ho scritto a questo indirizzo email: support@longer3d.com non so se è il sito ufficiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 7 Novembre 2020 Condividi Inviato 7 Novembre 2020 7 minuti fa, Michee dice: scusami di nuovo, in quanto ti hanno risposto dal supporto longer? io ho scritto a questo indirizzo email: support@longer3d.com non so se è il sito ufficiale Ci mettono massimo due giorni per a me hanno risposto circa in 12 ore. Per l'email non ti so dire di preciso perché io ho comprato su amazon e li ho contattati via amazon però se è l'email del sito ufficiale va benissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 7 Novembre 2020 Condividi Inviato 7 Novembre 2020 46 minuti fa, Michee dice: Mi sono inoltre dimenticato di scrivere che l'unica cosa che rimane accesa nella stampante è la luce rossa di accensione nella parte posteriore. la luce di accensione ti dice solo che c'è la 220, hai per caso una luce sul piatto? si accende? hai guardato la sheda se c'è qualche led acceso? hai controllato all'uscita dell'alimentatore c'è la tensione che alimenta la scheda? Se altro non si accende qualcosa si è bruciato... magari solo un fusibile. Il problema è o l'alimentatore o la scheda devi controllare quale dei due Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michee Inviato 7 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 7 Novembre 2020 2 ore fa, Marco-67 dice: la luce di accensione ti dice solo che c'è la 220, hai per caso una luce sul piatto? si accende? hai guardato la sheda se c'è qualche led acceso? hai controllato all'uscita dell'alimentatore c'è la tensione che alimenta la scheda? Se altro non si accende qualcosa si è bruciato... magari solo un fusibile. Il problema è o l'alimentatore o la scheda devi controllare quale dei due Ciao, non ho controllato queste due cose e il piatto non ha nessuna luce. quindi te mi consigli di smontare il sotto e vedere se eventualmente ci fosse un fusibile? mi devo procurare per forza un tester per riuscire a vedere se ce tensione all'uscita dell'alimentatore o c'è anche altri modi per vederlo? Non riesco a capire però perchè si sia bruciato qualcosa così dal nulla dopo 3 giorni... Ho sentito questo fischio acuto e poi tutto si è spento di botto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nogard Inviato 8 Novembre 2020 Condividi Inviato 8 Novembre 2020 2 ore fa, Michee dice: Ciao, non ho controllato queste due cose e il piatto non ha nessuna luce. quindi te mi consigli di smontare il sotto e vedere se eventualmente ci fosse un fusibile? mi devo procurare per forza un tester per riuscire a vedere se ce tensione all'uscita dell'alimentatore o c'è anche altri modi per vederlo? Non riesco a capire però perchè si sia bruciato qualcosa così dal nulla dopo 3 giorni... Ho sentito questo fischio acuto e poi tutto si è spento di botto... Purtroppo la sfiga è dietro l'angolo. È ancora più brutto quando vai a montare una CPU da 400 euro su una mobo da 200 e ritrovi la mobo morta di fabbrica e la CPU che subisce dei danni dovuti dalla divina sfiga eheh xD Comunque, si, un multimetro è obbligatorio. Prima di aprire il coperchio dove c'è la mobo prova a vedere se l'alimentatore va.... avendo anche io la LK4 Pro so quanto può essere noioso ribaltare il tutto per arrivare alla mobo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michee Inviato 8 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2020 13 minuti fa, Nogard dice: Purtroppo la sfiga è dietro l'angolo. È ancora più brutto quando vai a montare una CPU da 400 euro su una mobo da 200 e ritrovi la mobo morta di fabbrica e la CPU che subisce dei danni dovuti dalla divina sfiga eheh xD Comunque, si, un multimetro è obbligatorio. Prima di aprire il coperchio dove c'è la mobo prova a vedere se l'alimentatore va.... avendo anche io la LK4 Pro so quanto può essere noioso ribaltare il tutto per arrivare alla mobo. Riesci a dirmi/spiegarmi come posso arrivare a vedere se l'alimentatore va senza ribaltare il tutto, scusami ma non sono molto pratico.. nel caso fosse l'alimentatore andato è un danno grosso o risolvibile con un prezzo abbastanza equo? grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.