Vai al contenuto

COSA STA SUCCEDENDO? ESTRUSIONE ANOMALA

Messaggi raccomandati

La differenza tra punto di contatto del blt e nozzle la cambi con lo zoffset.

Il famoso valore è la differenza da apportare a Z per fare toccare o allontanare il NOZZLE.

Si, sposti Z da LCD o da reperire host.

Non avrai tanta differenza tra due punti distanti 42mm, ma sicuramente distanti 150mm si.

Poi rivedendo le tue foto iniziali, mi sembra che quando fai lo skirt sembra un po' schiacciato. Per me stai troppo basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, andrea2 dice:

Poi rivedendo le tue foto iniziali, mi sembra che quando fai lo skirt sembra un po' schiacciato. Per me stai troppo basso.

si infatti ero troppo basso, tant'è che quella stampa nera, che ho calibrato il piatto a mano durante il brim è venuta perfetta...

33 minuti fa, andrea2 dice:

Non avrai tanta differenza tra due punti distanti 42mm, ma sicuramente distanti 150mm si.

eh si sono d'accordo, ma questo è il lavoro che deve fare il BLT, perdonami ma sono un po' duro io e continuo a non capire perchè devi andare ad inserire quei valori... 

Link al commento
Condividi su altri siti

per il motivo per cui ho cercato di spiegare prima.

il blt, come tutti i sensori del genere, ha un certo errore nativo, lo vedi se fai il repeatability test.

facendo una serie di tastamenti nello stesso punto vedrai che non avrai lo stesso valore in Z, ma tutti diversi di qualche centesimo, se non di decimi se il sensore e' rovinato.

quindi se fai il g29, e aggiungendo il fatto che il tastatore e' spostato dal nozzle, avrai una mesh, ma non perfettamente reale.

ecco che si ricorre al m421 correggendo punto per punto l' altezza della Z.

Certo, se hai problemi di perdita di passo della z, giochi in Z, e' tutto da rifare ogni volta.

Allora, il primo lavoro che hai fotografato all' inizio con il filo giallo, hai provato a rifarlo tenendoti piu' alto?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto voglio ringraziarti @andrea2, mi hai insegnato una cosa nuova che non conoscevo e certamente approfondirò.

1 ora fa, andrea2 dice:

Allora, il primo lavoro che hai fotografato all' inizio con il filo giallo, hai provato a rifarlo tenendoti piu' alto?

no non ho ancora provato, spero di riuscire stesera o al più tardi domani sera, ma certamente vi terrò aggiornati.

ma come dicevo arrivato a questo punto era solamente un banalissimo problema di distanza troppo bassa tra nozzle e bed, che io non avevo nemmeno preso in considerazione data la presenza del BLTOUCH... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: 

Dopo aver calibrato il piatto i risultati sono decisamente migliori, nelle foto potete vedere una figura stampata solo a 1 layer ( quella più grande ) e una stampata finita ( quella più piccola ) tutto questo dando un flusso di 80% e alzando i babystep Z di 0.200 ad inizio stampa.. tralasciando il motivo per cui tutto questo non lo fa il BLTouch vi metto un altro quesito...

Con valore di spessore layer di 0.2 mm entrambe le figure mi vengono più "sottili" del dovuto.. ovvero quella a layer singolo dovrebbe essere circa 0.2 ( come la definizione di stampa) invece mi viene di 0.08 e quella finita mi viene di 0.8 anziché 1... 

Consigli? Idee? 

20201111_072234.jpg

20201111_072223.jpg

20201111_072242.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...