andrea2 Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 La differenza tra punto di contatto del blt e nozzle la cambi con lo zoffset. Il famoso valore è la differenza da apportare a Z per fare toccare o allontanare il NOZZLE. Si, sposti Z da LCD o da reperire host. Non avrai tanta differenza tra due punti distanti 42mm, ma sicuramente distanti 150mm si. Poi rivedendo le tue foto iniziali, mi sembra che quando fai lo skirt sembra un po' schiacciato. Per me stai troppo basso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 9 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2020 32 minuti fa, andrea2 dice: Poi rivedendo le tue foto iniziali, mi sembra che quando fai lo skirt sembra un po' schiacciato. Per me stai troppo basso. si infatti ero troppo basso, tant'è che quella stampa nera, che ho calibrato il piatto a mano durante il brim è venuta perfetta... 33 minuti fa, andrea2 dice: Non avrai tanta differenza tra due punti distanti 42mm, ma sicuramente distanti 150mm si. eh si sono d'accordo, ma questo è il lavoro che deve fare il BLT, perdonami ma sono un po' duro io e continuo a non capire perchè devi andare ad inserire quei valori... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea2 Inviato 9 Novembre 2020 Condividi Inviato 9 Novembre 2020 per il motivo per cui ho cercato di spiegare prima. il blt, come tutti i sensori del genere, ha un certo errore nativo, lo vedi se fai il repeatability test. facendo una serie di tastamenti nello stesso punto vedrai che non avrai lo stesso valore in Z, ma tutti diversi di qualche centesimo, se non di decimi se il sensore e' rovinato. quindi se fai il g29, e aggiungendo il fatto che il tastatore e' spostato dal nozzle, avrai una mesh, ma non perfettamente reale. ecco che si ricorre al m421 correggendo punto per punto l' altezza della Z. Certo, se hai problemi di perdita di passo della z, giochi in Z, e' tutto da rifare ogni volta. Allora, il primo lavoro che hai fotografato all' inizio con il filo giallo, hai provato a rifarlo tenendoti piu' alto? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 9 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2020 intanto voglio ringraziarti @andrea2, mi hai insegnato una cosa nuova che non conoscevo e certamente approfondirò. 1 ora fa, andrea2 dice: Allora, il primo lavoro che hai fotografato all' inizio con il filo giallo, hai provato a rifarlo tenendoti piu' alto? no non ho ancora provato, spero di riuscire stesera o al più tardi domani sera, ma certamente vi terrò aggiornati. ma come dicevo arrivato a questo punto era solamente un banalissimo problema di distanza troppo bassa tra nozzle e bed, che io non avevo nemmeno preso in considerazione data la presenza del BLTOUCH... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 11 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 11 Novembre 2020 Aggiornamento: Dopo aver calibrato il piatto i risultati sono decisamente migliori, nelle foto potete vedere una figura stampata solo a 1 layer ( quella più grande ) e una stampata finita ( quella più piccola ) tutto questo dando un flusso di 80% e alzando i babystep Z di 0.200 ad inizio stampa.. tralasciando il motivo per cui tutto questo non lo fa il BLTouch vi metto un altro quesito... Con valore di spessore layer di 0.2 mm entrambe le figure mi vengono più "sottili" del dovuto.. ovvero quella a layer singolo dovrebbe essere circa 0.2 ( come la definizione di stampa) invece mi viene di 0.08 e quella finita mi viene di 0.8 anziché 1... Consigli? Idee? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.