Vai al contenuto

Problemi con Geeetech Prusa I3 pro B

Messaggi raccomandati

Aggiungo che ho provato a caricare un lavoro in allegato. L'asse si muove manualmente, ma anche se il lavoro sembra partito non si muove la macchina.

Qui il procedimento: carico stl, aggiusto errori di posizionamento, avvia lavoro.

La macchina continua a caricare tempo in lavoro ma non inizia effettivamente. Da qualche test vedo che se manualmente provo a far tornare l'asse Z in HOME, questo torna. Tuttavia, con comando manuale non posso abbassare l'estrusore.

ghostD.stl

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Stefano Rossi dice:

Ho fatto un paio di test e dovevo stoppare la connessione al server locale.

non ricordo nemmeno dove si fa ma non usare server locale

Aggiungo che ho provato a caricare un lavoro in allegato. L'asse si muove manualmente, ma anche se il lavoro sembra partito non si muove la macchina

probabilmente è quello che ha scritto Killrob e lo vedi dal display e anche in repetier sopra ai comandi... riscaldamento estrusore o riscaldamento piano quando compare la scritta "pronta" inizia a stampare

3. Tutti i comandi manuali non funzionano. E nel log c'è un errore relativo alla porta (Screenshot in allegato)

gli hai dato un Home? si muove in manuale solo se gli dai un Home iniziale

E nel log c'è un errore relativo alla porta (Screenshot in allegato)

non è nulla... io ne ho due uno dietro l'altro, stesso errore

3. Tutti i comandi manuali non funzionano

se la temperatura estrusore non è superiore a 170° non funziona l'avanzamento filamento

per gli altri: dai un Home, apri il log dai un Z+1 e vedi dal log che dice

dimenticavo... le posizioni che hai in repetier, quelle in alto a dx dove da immagine c'è X0 Y20 Z0 devono essere tutte nere, quella Z rossa è un errore

Link al commento
Condividi su altri siti

poi per cominciare i settaggi veri e propri ti consiglio un qualcosa di facile da non sprecarci materiale. Io uso questo poi decidi tu

cubo20x20x5.stl

questo lo stampo usando come slicer CuraEngine da repetier impostando 2 layer di base, 1 parete di contorno senza riempimento e senza Top. Come impostare CuraEngine se vuoi poi lo vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marco-67 dice:
12 ore fa, Stefano Rossi dice:

Ho fatto un paio di test e dovevo stoppare la connessione al server locale.

non ricordo nemmeno dove si fa ma non usare server locale

non vorrei ricordar male ma è in fase di istallazione quindi se hai istallato la versione server disistalla e ristalla la versione senza server

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Stefano Rossi dice:

La macchina continua a caricare tempo in lavoro ma non inizia effettivamente. Da qualche test vedo che se manualmente provo a far tornare l'asse Z in HOME, questo torna. Tuttavia, con comando manuale non posso abbassare l'estrusore.

visto che è rosso e sembra che non puoi alzarlo (abbassarlo ovvio che non lo abbassi, sei a 0) controlla cosa hai messo in impostazioni stampante

ehm... ho un dubbio 😄 non è che dai home e poi cerchi di fare il livellamento del piatto ma sei alto quindi credi di poter abbassare Z per avvicinarti al piatto? no vero... ho detto una stupidaggine?

perchè scrivi che Z va in home ma poi in manuale non puoi abbassare? quindi prima alzi poi abbassi? ma quando alzi la Z ti diventa rossa?

descrivi meglio cosa fa

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marco-67 dice:

non vorrei ricordar male ma è in fase di istallazione quindi se hai istallato la versione server disistalla e ristalla la versione senza server

Però in teoria lo devi avviare e impostarlo come si fa nelle impostazione di repetier host... alla fine le impostazioni sono le stesse cambia solo il fatto che li crei un server che ha altre funzioni. Quindi, se non lo sa magari non usa repetier server. In ogni caso, si, quando lo installi tra i nomi delle funzioni che ti installa c'è anche il server.

Comunque, sicuro di non avere qualche altro programma in funzione con la stampante? Quel errore mi puzza molto da: "c'è un altro software che sta utilizzando quella porta e quindi io non posso" Magari hai il server attivo e per questo l'host ti da quell'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Nogard dice:

alla fine le impostazioni sono le stesse cambia solo il fatto che li crei un server che ha altre funzioni

se non ricordo male a me dava problemi, visto che è all'inizio pensavo fosse meglio una cosa semplice.

6 minuti fa, Nogard dice:

Quel errore mi puzza

ce l'ho pure io e anche doppio, non fa nulla

9 minuti fa, Nogard dice:

In ogni caso, si, quando lo installi tra i nomi delle funzioni che ti installa c'è anche il server.

ah ecco mi ricordavo bene

14 minuti fa, Nogard dice:

Quel errore mi puzza

ho visto ora che cos'è quell'errore... appena apri repetier ovviamente quella scritta non c'è e quando connetti con la stampante la prima riga è quella poi una seconda poi si collega, come se fosse un tentativo di connessione fallito, teoricamente possono comparirti più linee di errore sono solo tentativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho valutato quella opzione perché, se non ricordo male, Repetier non andava quando c'era cura attivato sul mio pc. Magari fu un caso o magari era un altro il motivo però appena scollegai cura dalla connessione con la stampante 3d repetier ritornò a connettersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi collego all'ultima risposta e scrivo per punti:

1. In realtà sì, l'asse Z in home porta l'estrusore in alto. Mi aspettavo che caricando il lavoro si abbassasse automaticamente. Devo invece abbassarlo manualmente fino a che tocca la piastra? Può sembrare banale ma non ho trovato un video che mostra questo punto, e ne ho visti molti. Essendo la mia prima esperienza non ho idea di come cominciare

2. Se anche l'abbasso a toccare la piastra, infilo il filamento in PLA, riscaldo l'estrusore e la piastra e attivo la funzione di pre-riscaldamento. Tuttavia il PLA non va oltre una certa soglia, anche se lo lascio in fase di pre-riscaldamento per 5-10 minuti. Occorre di più? Ho visto che potrebbe essere un problema della molla troppo stretta, che test posso fare prima di smontare parti dell'estrusore?

grazie.

I comandi manuali da computer/repetier funzionano correttamente, quindi credo sia risolta la parte server ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...