Vai al contenuto

Problemi con Geeetech Prusa I3 pro B

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Stefano Rossi dice:

perchè la confezione diceva 210 gradi e quindi ho alzato un pelo, anche perchè fuoriusciva meglio

si si quello era sottinteso, i fili son sempre diversi

il foglio di carta gratta sotto all'ugello quando lo muovi? (un pezzetto di foglio si muove con la mano sotto l'ugello non che metti un foglio di carta e muovi l'estrusore)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Stefano Rossi dice:

l'estrusore torna nella piattaforma di stampa un pelo più alto di prima

se riesci a quantificarmi un "pelo" sarebbe di aiuto...

è ovvio che avendo impostato "altezza primo layer" a 0.2, quando inizia a stampare lui si trova a 0.2 ma quello lo vedi anche dal display

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ho un video di ieri sera, volevo legarlo subito al commento ma ho avuto problemi di rete https://drive.google.com/file/d/1aJs6fh9AokaOtQeozi-M1MowZLQGByI8/view?usp=sharing

Non si vede l'altezza ma quando passo il foglio prima della stampa il foglio gratta, riporto a home gli assi, lancio la stampa e quando l'estrusore si abbassa il foglio passa tranquillamente. 

Provo a rilanciarla guardando l'altezza dell'asse Z perchè non ho mai visto da display l'altezza che mi dava.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Stefano Rossi dice:

Qui ho un video di ieri sera, volevo legarlo subito al commento ma ho avuto problemi di rete https://drive.google.com/file/d/1aJs6fh9AokaOtQeozi-M1MowZLQGByI8/view?usp=sharing

Non si vede l'altezza ma quando passo il foglio prima della stampa il foglio gratta, riporto a home gli assi, lancio la stampa e quando l'estrusore si abbassa il foglio passa tranquillamente. 

Provo a rilanciarla guardando l'altezza dell'asse Z perchè non ho mai visto da display l'altezza che mi dava.

quando lanci una stampa è normale che il foglio sotto ci passi comodo se hai impostato l'altezza layer a 0.2

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Killrob dice:

lancio la stampa e quando l'estrusore si abbassa il foglio passa tranquillamente

che è normalissimo perchè si trova ad altezza per estrudere il primo layer che è impostato a 0.2 quindi ti trovi a 0.3 (0.1 del foglio + 0.2 del layer impostato).

a quel punto se il primo layer non si attacca al piatto.... vai di lacca!!! 🤣 Si si proprio lacca per capelli è un ottimo aggrappante per il piatto. Se poi non basta perchè vedi che il primo layer è solo appoggiato e non leggermente schiacciato (se troppo schiacciato sentirai tic tic dal motorino dell'avanzamento filo), puoi agire in 2 modi... o porti quel 0.2 a 0.1 (altezza primo layer) o portare il flusso del primo layer a un 110%.

no... era per @Stefano Rossi 😂

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi con gli aggiornamenti. Ho provato a portare a 0.1 l'altezza layer, a rallentare anche i movimenti della stampa (dimezzati) per migliorare l'aderimento alla piattaforma. Infine ho messo anche la lacca.

Sicuramente un quantomeno perimetro di un quadrato esce, ma niente di più. Ci sono due problemi:

- il filo esce poco e male, devo sempre dargli una spintarella io per farlo uscire all'inizio e senza la spinta non ne esce quasi niente. 

- Il filo esce così lentamente quando non lo aiuto che si attorciglia su se stesso prima di toccare la piattaforma. 

- A volte esce per qualche secondo e poi si blocca

C'è qualche impostazione per aumentare l'uscita del filo? Posso fare qualcosa a livello di estrusore?

grazie.

Ho comprato a parte il PLA. Potrebbe essere che sia un problema di scelta del filo. Avete qualcosa da consigliarmi e provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...