Vai al contenuto

LIVELLAMENTO PIATTO DI STAMPA GENIUS ARTILLERY

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Mirco969 dice:

ciao,

ho il piatto originale, oggi ho recuperato l'isopropilico, in che % con l'acqua? va bene 60% alcool?

grazie e ciao

io lo uso puro, una passata con la spugnetta dei piatti dal lato verde e poi abbondante acqua calda sempre strofinando con la spugna per i piatti dal lato verde. Se usi anche la lacca il sapone per i piatti ti sgrassa

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao di nuovo, alzata temperatura a 240 ° e pulito piatto con isopropilico puro; risolto abbastanza se non fosse che il piatto é concavo. Settati i 4 angoli con la carta, il centro rimane molto alto.... 

Cosa faccio??? 

1- mi rivolgo all'assistenza? 

2- cambio firmware inserendo il bltouch? (visto su help3d)?? 

Aiuto😖🙄😖🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/11/2020 at 21:34, nervine ha scritto:

Mia esperienza con la Genius:

Piatto concavo, senza 3DTouch, livellato molto basso ad ogni stampa, correggendo anche in corso di stampa e andava abbastanza bene. 

Montato il 3DTouch e molle originali, livellato e aggiunto 5-6 babystep in basso..... non tocco più nulla da settembre! 

Ogni stampa pulisco bene con isopropilico diluito al 50% con acqua del deumidificatore, pla sunlu cyan 200°/60°, ovviamente ABL ogni inizio stampa. Non sbaglio una stampa. Nonostante il riscaldamento  piatto non sia uniforme (difetto noto delle artillery) nell'ultima stampa la skirt mi è finita fuori piatto eppure il resto ha aderito perfettamente. 

L'artillery mi ha spedito un piatto nuovo, ma mi trovo talmente bene che per ora non vale la pena smontare tutto per cambiarlo.

In sintesi: il piatto originale va bene, se deformato basta utilizzare ABL o MBL per livellare al meglio. Per altri difetti non saprei..... 

Mi autocito😅😅

Sicuramente c'entra questo:

Il 19/12/2020 at 23:47, Killrob ha scritto:

per me sei troppo ato di nozzle, o basso di piatto, soprattutto col petg

e comunque vai troppo veloce

Altra alternativa: un semplice vetro da 3mm e lacca e risolvi per le deformità eventuali, io ne uso 2 a giro quando devo fare più stampe consecutive per non perdere tempo nei raffreddamenti.

Aggiungo una recente esperienza: prova a stampare lo stesso gcode da SD o via PC , a me sembra migliorare....boh🤔

Adesso stampo via Octoprint e mi stampa ancora meglio, mistero della fede!!😇

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...