Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 15 ore fa, Simone Moro dice: Dopo 30 minuti di stampa si è bloccato di nuovo tutto.... la butto lì... ma non è che percaso stai stampando oggetti particolari con piccoli spostamenti rapidi/consecutivi e usi la ritrazione? 9 ore fa, Simone Moro dice: Un test step/mm l'ho fatto e su 100m ne espelle 92mm 8mm son parecchi e se dici che ti stampava discretamente probabilmente, avevi trovato un equilibrio tra i vari parametri. Magari è cambiato il diametri del filo e le impostazioni di ritrazione (sempre se la usi) hanno perso quell'equilibrio tirando indietro troppo filo e a lungo andare, depositandosi un po' alla volta nel PTFE, si tappa. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Moro Inviato 12 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2020 3 ore fa, Marco-67 dice: la butto lì... ma non è che percaso stai stampando oggetti particolari con piccoli spostamenti rapidi/consecutivi e usi la ritrazione? 8mm son parecchi e se dici che ti stampava discretamente probabilmente, avevi trovato un equilibrio tra i vari parametri. Magari è cambiato il diametri del filo e le impostazioni di ritrazione (sempre se la usi) hanno perso quell'equilibrio tirando indietro troppo filo e a lungo andare, depositandosi un po' alla volta nel PTFE, si tappa. Ho sempre lasciato la ritrazione attiva, e in passato non mi ha mai dato problemi, anche con stampe di durata superiore alle 6 ore. Ma forse usavo un nozzle da 0.8 ... Quindi dovrei riguardare il fatto del flusso, e ritarare il tutto con il nozzle da 0.4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 Visto che hai una Ender 3 Controlla durante la retrazione che il tubo sopra l'hotend non si muova troppo, esce e rientra dal attaco rapido Molti hanno avuto quel problema dopo un pò di utilizzo, cambiando attaco rapido o bloccando in qualche modo il tubo non hanno piu avuto problemi @Carsco ha disegnato un supporto per eliminare quel movimento Trovato 😁 https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/12024-beta-tester-con-ender-3-cercasi/?tab=comments#comment-92785 Ciaoo 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Moro Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato. Sono riuscito a sistemare la stampante al meglio. Ho fatto tutti i vari test e devo dire che mi soddisfa molto! Ho lanciato una stampa di 6 ore e non ha avuto alcun problema. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ciao come hai fatto? Inviato 7 Marzo 2021 Condividi Inviato 7 Marzo 2021 Il 14/11/2020 at 02:34, Simone Moro ha scritto: Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato. Sono riuscito a sistemare la stampante al meglio. Ho fatto tutti i vari test e devo dire che mi soddisfa molto! Ho lanciato una stampa di 6 ore e non ha avuto alcun problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Marzo 2021 Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Il 14/11/2020 at 02:34, Simone Moro ha scritto: Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato. Sono riuscito a sistemare la stampante al meglio. Ho fatto tutti i vari test e devo dire che mi soddisfa molto! Ho lanciato una stampa di 6 ore e non ha avuto alcun problema. in effetti cercate sempre di mettere la soluzione che avete trovato (se l'avete trovata effettivamente)... così in futuro potrà essere d'aiuto per gli altri. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone Moro Inviato 8 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2021 Buongiorno, quel problema era legato al raffreddamento e all'ugello (esempio: Ugello ) rovinato. Probabilmente non si raffreddava a dovere. Io ho risolto cambiando tutto il blocco per sicurezza. E per non avere ulteriori problemi. Ma se cerchi una soluzione più semplice e mirata, secondo me dovresti cambiare ugello e dissipatore, probabilmente non dissipano bene, e il filamento cola dentro l'ugello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.