theagostino91 Inviato 11 Novembre 2020 Condividi Inviato 11 Novembre 2020 Salve ragazzi; da qualche giorno ho comprato la mia prima stampante una ender 3 e la mia prima bobina PLA + grigia della Sonlu. Una volta montato la stampante ho fatto una prova con il file di prova dog all interno di essa con il PLA che inviano in regalo. Seppur non sono riuscito a finirlo causa lo scarso materiale sono rimasto veramente soddisfatto del risultato. Poi ho provato a fare un vaso con Cura e ci sono riuscito anche se con qualche piccolo difettuccio dovuto penso alla retrazione. Poi ho provato a fare dei pezzi piu impegnativi di cui ho bisogno a lavoro non ottenendo buoni risultati ho voluto provare con qualcosa di piu semplice un cubo 2 x 2 ed ecco i risultati; Ne ho provati a fare 4 ma non riesco a capire il problema😡 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 Il problema è che non hai fatto i vari test e passaggi per calibrare la stampante prima di iniziare a stampare.. ( lascia stare il dog che quei gcode sono fatti apposta per fregarti ) Dalla foto stai sotto estrudendo, quindi inizia a fare: - calibrazione step/mm di E - thin wall test Poi immaginando che le misure del cubo che hai stampato non siano precise spaccate a quelle richieste, calibra anche gli step/mm degli assi XY e Z Buon lavoroooooo 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theagostino91 Inviato 12 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2020 grazie seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theagostino91 Inviato 14 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 14 Novembre 2020 grazie ai tuoi consigli la situazione è nettamente migliorata!!!ammetto di essere stato poco informato per quanto rigurarda la calibrazione! Ho stampato dei pezzi per ora tutto ok...però ho provato a stampare un vaso in vase mode e ho avuto questo problema,,, come mai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 Ma quanto è spesso quel vaso!! Solitamente quando si fa vase mode si calano gli spessori o addirittura si mette a 1 solo loop... ci avrai messo una vita a stamparlo!! In ogni caso credo che sia un problema di retraction, sembra che ti estrude troppo materiale dopo la ritrazione.. Hai mai provato a fare un retraction test? Se no cerca nel forum o su google e calibralo al meglio... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 Il vase mode è per definizione un solo loop. Quello non è vase mode.... Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theagostino91 Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 ragazzi è vase mode....stampato con 1 loop il problema dovrebbe essere la retroazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 17 Novembre 2020 Condividi Inviato 17 Novembre 2020 7 ore fa, theagostino91 dice: ragazzi è vase mode....stampato con 1 loop il problema dovrebbe essere la retroazione Ma chi nozzle monta la stampante? Dalla foto è troppo spesso per essere un solo loop... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
theagostino91 Inviato 17 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 17 Novembre 2020 0.4 mm quello con che monta la ender 3 di base Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FP3DSOLUTIONS Inviato 17 Novembre 2020 Condividi Inviato 17 Novembre 2020 Secondo me o È il. Materiale umido oppure è La ventilazione che è troppo bassa Non So se si la foto che fa vedere il perimetro così grosso ma controlla alche la larghezza di estrusione che se è troppo elevata rispetto al diametro dell'ugello da problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.