Vai al contenuto

i layer non sono attaccati tra loro

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi;
 da qualche giorno ho comprato la mia prima stampante una ender 3 e la mia prima bobina PLA + grigia della Sonlu.
Una volta montato la stampante ho fatto una prova con il file di prova dog all interno di essa con il PLA che inviano in regalo.
Seppur non sono riuscito a finirlo causa lo scarso materiale sono rimasto veramente soddisfatto del risultato. 
Poi ho provato a fare un vaso con Cura e ci sono riuscito anche se con qualche piccolo difettuccio dovuto penso alla retrazione.
Poi ho provato a fare dei pezzi piu impegnativi di cui ho bisogno a lavoro non ottenendo buoni risultati ho voluto provare con qualcosa di piu semplice un cubo 2 x 2 ed ecco i risultati;
Ne ho provati a fare 4 ma non riesco a capire il problema😡

20201111_233416.jpg

20201111_234253.jpg

20201111_233407.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non hai fatto i vari test e passaggi per calibrare la stampante prima di iniziare a stampare.. ( lascia stare il dog che quei gcode sono fatti apposta per fregarti ) 

Dalla foto stai sotto estrudendo, quindi inizia a fare: 

-  calibrazione step/mm di E

- thin wall test 

Poi immaginando che le misure del cubo che hai stampato non siano precise spaccate a quelle richieste, calibra anche gli step/mm degli assi XY e Z

Buon lavoroooooo

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è spesso quel vaso!! Solitamente quando si fa  vase mode si calano gli spessori o addirittura si mette a 1 solo loop... ci avrai messo una vita a stamparlo!! 

In ogni caso credo che sia un problema di retraction, sembra che ti estrude troppo materiale dopo la ritrazione.. 

Hai mai provato a fare un retraction test? Se no cerca nel forum o su google e calibralo al meglio... 

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...