Vai al contenuto

i layer non sono attaccati tra loro

Messaggi raccomandati

6 ore fa, theagostino91 dice:

a me sembra che le colature avvengono durante queste frenate

è possibile, queste " frenate" come le chiami sono i cambi di posizione del nozzle, 

per questo ti avevo consigliato di fare un retraction test, 

se non hai attivato e/o calibrato bene la ritrazione del materiale crea quel problema.

6 ore fa, theagostino91 dice:

sto provando di tutto...ho consumato 1 kg di pla

non consumare PLA alla membro di segugio facendo dei vase mode, prima fai i test per calibrare al meglio la stampante e poi, quando sei a posto con i settaggi e le calibrazioni stampi anche cose più complicate! 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, theagostino91 dice:

se durante la vase mode va messa o no la retroazione!?

Il vase mode e la retrazione sono due cose diverse e non collegate..

Il primo, come dice il nome stesso, stampa solo il fondo e le pareti, con un solo loop perimetrale

La seconda serve solamente per evitare fuoriuscita di manteriale durante gli spostamenti senza estrusione

Tu potresti stampare un oggetto in vase mode ma che non sia un " vaso" puoi fare anche un cubo o un coniglio ( forse??) Quindi se stampi modelli in vase mode in cui hai spostamenti senza estrusione la retrazione è necessaria.. 

Io a mio avviso la lascerei sempre impostata, sarà poi lo slicer a valutare se e dove serve attivarla o no! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...