Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 5 minuti fa, viracocha50 dice: si infatti questa prova l'avevo già fatta ed avevo dovuto piegarla 4 volte, però per non modificare la posizione della sonda, che è scomodo, avevo pensato di correggere tramite Probe Z offset invece che alzare la sonda di 0.25mm. eh no... il livellamento è il livellamento, non puoi non farlo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viracocha50 Inviato 12 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2020 1 minuto fa, Marco-67 dice: eh no... il livellamento è il livellamento, non puoi non farlo ...... però indipendentemente da quello non capisco il problema che dopo circa 30 layer, l'estrusore comincia a picchiare. Mi è venuto il dubbio che ho fatto la taratura degli steps/mm per l'asse Z con un altro filo (sempre PLA) per ottenere il cubetto da 20mm. Poi quando ho cambiato filo ho cominciato ad avere i primi problemi. Infatti prima erano 403,1 step e li ho portati a 397,1. Non vorrei che lo spostamento si leggermente minore e col sommarsi degli strati ad un certo punto mi trovo con l'ugello troppo vicino al layer precedente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 Adesso, viracocha50 dice: Poi quando ho cambiato filo quando hai cambiato il filo hai messo un'altro filo... quindi cosa è cambiato? 2 minuti fa, viracocha50 dice: però indipendentemente da quello non capisco il problema che dopo circa 30 layer, l'estrusore comincia a picchiare. se ogni layer il materiale depositato è più alto di 0.01 a 30 layer son 0.3mm in più Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viracocha50 Inviato 12 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2020 1 minuto fa, Marco-67 dice: quando hai cambiato il filo hai messo un'altro filo... quindi cosa è cambiato? se ogni layer il materiale depositato è più alto di 0.01 a 30 layer son 0.3mm in più Ora ho riportato gli steps Z come originale e sto provando a stampare... per ora tutto bene. Quando avrò finito farò la taratura alzando la sonda. Ti farò sapere. Grazie mille per la disponibilità! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 4 minuti fa, viracocha50 dice: Ora ho riportato gli steps Z come originale non hai risposto alla domanda... 😄 hai cambiato il filo. Hai controllato il diametro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viracocha50 Inviato 12 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2020 1 minuto fa, Marco-67 dice: non hai risposto alla domanda... 😄 hai cambiato il filo. Hai controllato il diametro? si il diametro è più fine dell'altro 1,69-1,76 mentre l'altro era 1,76-1,80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 ok quindi hai modificato anche sullo slicer immagino ah ecco cosa puoi controllare... se dovesse tornare a grattare prima di stopparla leggi sul display a quanto sta la z poi quando la stoppi controlli l'altezza reale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
viracocha50 Inviato 12 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 12 Novembre 2020 7 minuti fa, Marco-67 dice: ok quindi hai modificato anche sullo slicer immagino ah ecco cosa puoi controllare... se dovesse tornare a grattare prima di stopparla leggi sul display a quanto sta la z poi quando la stoppi controlli l'altezza reale si OK! Adesso, viracocha50 dice: si OK! quella che ho stoppato precedentemente, LCD segnava 3 e la misura reale della stampa 2,99 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 41 minuti fa, viracocha50 dice: Ora ho riportato gli steps Z come originale e sto provando a stampare... scusa ma non è che vanno cambiato a caso, vanno cambiati in modo che corrispondano a realta' se vuoi depositare piu' o meno materiale per strato avrai almeno 10 parametri che servono proprio a questo...ma se sul software imposti layers a 0,2 i layer devono essere di 0,2 stesso discorso con l'offset, non ha senso forzarlo, devi mettere quello giusto in modo che il primo layer impostato da software corrisponda a realta' e poi anche qui avrai altri 10 o piu' parametri che puoi modificare per ottenere diversi tipi di "densita' primo layer" 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Condividi Inviato 12 Novembre 2020 20 minuti fa, viracocha50 dice: quella che ho stoppato precedentemente, LCD segnava 3 e la misura reale della stampa 2,99 e va bene... dimmi una cosa (non so perchè non l'ho mai usato) normalmente se imposto il primo layer a 0.2 e gli altri a 0.3 avro' Z al primo layer 0.2 e il secondo a 0.5 ovviamente... mettendo -0.25 che metti tu, la Z cosa ti dà come primo e secondo layer? dai... mo dai torto a @FoNzY 😂 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.