Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Inviato 12 Novembre 2020 5 minuti fa, viracocha50 dice: si infatti questa prova l'avevo già fatta ed avevo dovuto piegarla 4 volte, però per non modificare la posizione della sonda, che è scomodo, avevo pensato di correggere tramite Probe Z offset invece che alzare la sonda di 0.25mm. eh no... il livellamento è il livellamento, non puoi non farlo Cita
viracocha50 Inviato 12 Novembre 2020 Autore Inviato 12 Novembre 2020 1 minuto fa, Marco-67 dice: eh no... il livellamento è il livellamento, non puoi non farlo ...... però indipendentemente da quello non capisco il problema che dopo circa 30 layer, l'estrusore comincia a picchiare. Mi è venuto il dubbio che ho fatto la taratura degli steps/mm per l'asse Z con un altro filo (sempre PLA) per ottenere il cubetto da 20mm. Poi quando ho cambiato filo ho cominciato ad avere i primi problemi. Infatti prima erano 403,1 step e li ho portati a 397,1. Non vorrei che lo spostamento si leggermente minore e col sommarsi degli strati ad un certo punto mi trovo con l'ugello troppo vicino al layer precedente. Cita
Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Inviato 12 Novembre 2020 Adesso, viracocha50 dice: Poi quando ho cambiato filo quando hai cambiato il filo hai messo un'altro filo... quindi cosa è cambiato? 2 minuti fa, viracocha50 dice: però indipendentemente da quello non capisco il problema che dopo circa 30 layer, l'estrusore comincia a picchiare. se ogni layer il materiale depositato è più alto di 0.01 a 30 layer son 0.3mm in più Cita
viracocha50 Inviato 12 Novembre 2020 Autore Inviato 12 Novembre 2020 1 minuto fa, Marco-67 dice: quando hai cambiato il filo hai messo un'altro filo... quindi cosa è cambiato? se ogni layer il materiale depositato è più alto di 0.01 a 30 layer son 0.3mm in più Ora ho riportato gli steps Z come originale e sto provando a stampare... per ora tutto bene. Quando avrò finito farò la taratura alzando la sonda. Ti farò sapere. Grazie mille per la disponibilità! Cita
Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Inviato 12 Novembre 2020 4 minuti fa, viracocha50 dice: Ora ho riportato gli steps Z come originale non hai risposto alla domanda... 😄 hai cambiato il filo. Hai controllato il diametro? Cita
viracocha50 Inviato 12 Novembre 2020 Autore Inviato 12 Novembre 2020 1 minuto fa, Marco-67 dice: non hai risposto alla domanda... 😄 hai cambiato il filo. Hai controllato il diametro? si il diametro è più fine dell'altro 1,69-1,76 mentre l'altro era 1,76-1,80 Cita
Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Inviato 12 Novembre 2020 ok quindi hai modificato anche sullo slicer immagino ah ecco cosa puoi controllare... se dovesse tornare a grattare prima di stopparla leggi sul display a quanto sta la z poi quando la stoppi controlli l'altezza reale Cita
viracocha50 Inviato 12 Novembre 2020 Autore Inviato 12 Novembre 2020 7 minuti fa, Marco-67 dice: ok quindi hai modificato anche sullo slicer immagino ah ecco cosa puoi controllare... se dovesse tornare a grattare prima di stopparla leggi sul display a quanto sta la z poi quando la stoppi controlli l'altezza reale si OK! Adesso, viracocha50 dice: si OK! quella che ho stoppato precedentemente, LCD segnava 3 e la misura reale della stampa 2,99 Cita
FoNzY Inviato 12 Novembre 2020 Inviato 12 Novembre 2020 41 minuti fa, viracocha50 dice: Ora ho riportato gli steps Z come originale e sto provando a stampare... scusa ma non è che vanno cambiato a caso, vanno cambiati in modo che corrispondano a realta' se vuoi depositare piu' o meno materiale per strato avrai almeno 10 parametri che servono proprio a questo...ma se sul software imposti layers a 0,2 i layer devono essere di 0,2 stesso discorso con l'offset, non ha senso forzarlo, devi mettere quello giusto in modo che il primo layer impostato da software corrisponda a realta' e poi anche qui avrai altri 10 o piu' parametri che puoi modificare per ottenere diversi tipi di "densita' primo layer" 2 Cita
Marco-67 Inviato 12 Novembre 2020 Inviato 12 Novembre 2020 20 minuti fa, viracocha50 dice: quella che ho stoppato precedentemente, LCD segnava 3 e la misura reale della stampa 2,99 e va bene... dimmi una cosa (non so perchè non l'ho mai usato) normalmente se imposto il primo layer a 0.2 e gli altri a 0.3 avro' Z al primo layer 0.2 e il secondo a 0.5 ovviamente... mettendo -0.25 che metti tu, la Z cosa ti dà come primo e secondo layer? dai... mo dai torto a @FoNzY 😂 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.