Vai al contenuto

Ender 3 Pro con skt 1.4 turbo

Ema Torino

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti. Non capendo perchè mi andasse fuori asse la Y una volta si e una no in modo randomico, pensado fosse hardware ho fatto il reso della scheda. Oggi è arrivata quella nuova. ma mi trovo sempre con il problema del firmware. qualcuno può darmi una mano? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2020 at 23:11, Ema Torino dice:

Buona sera a tutti. Non capendo perchè mi andasse fuori asse la Y una volta si e una no in modo randomico, pensado fosse hardware ho fatto il reso della scheda. Oggi è arrivata quella nuova. ma mi trovo sempre con il problema del firmware. qualcuno può darmi una mano? grazie

Ciao anche io ho il tuo stesso problema, anche se la scheda madre è differente dalla tua, ogni tanto l'asse y parte per la tangente, credo al 90% sia un problema legato al marlin, ho notato che se fo la home e y lo faccio partire dall'end stop non lo fa, ma ripeto secondo me è un problema software.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 28/11/2020 at 19:57, Joker78 dice:

Ciao anche io ho il tuo stesso problema, anche se la scheda madre è differente dalla tua, ogni tanto l'asse y parte per la tangente, credo al 90% sia un problema legato al marlin, ho notato che se fo la home e y lo faccio partire dall'end stop non lo fa, ma ripeto secondo me è un problema software.

Concordo. Perché se rimetto la scheda originale va tutto. Anche se oltre al rumore originale , adesso sembra farne anche di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao

Anche io inizialmente venendo da una scheda 4.2.2 avevo problemi , poichè era abilitato la gestione a interupt dei micro di stop.

Basta disabilitare la voce e poi vedrai che tutto ok , unica cosa ora devo regolare le correnti dei motori poichè scaldano molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Anche io avuto problemi in compilazione marlin per skr 1.4 turbo e tmc2208 uart.

Pure io venivo da una 4.2.2 cioè una ender 3 Pro 1.5 , il problema è ch enei file è abilitato l'interupt per gli end stop cosa non supportata da 2208 , per cui basta disabilitare quella voce.

poi un aparticolare attenzione va fatta nelle correnti dei motori che sono per default a 800 , i motori scaldano molto per cui messi a 650 torna tutto OK.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...