Angelz Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 (aggiornato) Salve, Spero che qualcuno mi aiuti 😭....... Non so più dove sbattere la testa. Dopo mille prove è continui accorgimenti, non sono ancora riuscito a togliere queste fastidiosissime righe che compaiono rendendo la stampa orribile e da buttare. Ho una Artillery Genius con probabile piatto storto..... ho provato a tirare tutte le cinghie, tutti gli eccentrici, calibrazione step/mm estrusore, le dimensione dell'oggetto sono giuste ma rimangono queste lineeeeeee. Ho passato sopra l'evidenziatore per farvi capire meglio, vi ringrazio Modificato 13 Novembre 2020 da Killrob modificato il titolo troppo generico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bananafell3r Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Aspetta qual'è il problema? intendi quell'errore nella prima foto (primo layer), perchè nella immagini dove hai colorato la stampa di nero non vedo grossi difetti da dover buttare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 1 ora fa, Angelz dice: Ho una Artillery Genius con probabile piatto storto..... non colorarli perchè non si vede niente così... quindi mi soffermo sulle prime 3 foto il riempimento non arriva a toccare le linee esterne ma visto che scrivi "probabile piatto storto"... che vorrebbe dire? probabile, forse, possibile, ipotizzo... non esistono, o è o non è noi da qua non lo vediamo. Apparte il piatto io guarderei i parametri dello slicer... cosa usi? che filo è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 13 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Vi ringrazio per le risposte 1 ora fa, Bananafell3r dice: intendi quell'errore nella prima foto (primo layer) Anche..... 22 minuti fa, Marco-67 dice: che vorrebbe dire? Ho notato che quando faccio la calibrazione, l'ugello al centro raschia il vetro mentre ai lati no, senza dover trascurare il fatto che mentre stampa l'ugello tende ha raschiare con la stampa, cosa strana perché la calibrazione la faccio bene. Detto questo come posso avere la certezza al 100%?? So che è un problema di molte artillery Genius, tante che devo fare la calibrazione a caldo e non a freddo....cosi c'è scritto nel manuale 28 minuti fa, Marco-67 dice: Apparte il piatto io guarderei i parametri dello slicer... cosa usi? che filo è? Uso Cura , il filo è PLA 1,75mm della Filoalfa, stampo a una temperatura di 205°C, mentre l bed è a 65°c. Il nozzle è un 0,4mm cinese Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 4 minuti fa, Angelz dice: Detto questo come posso avere la certezza al 100%?? prendi un righello e lo passi sul piatto e vedi se c'è luce e dove c'è luce 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 13 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Vi allego altre foto non colorate..... Chiedo e normale che faccia queste righe cosi sporgenti?? 5 minuti fa, Marco-67 dice: prendi un righello e lo passi sul piatto e vedi se c'è luce e dove c'è luce Niente luce, quindi roba di slicer?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 20 minuti fa, Angelz dice: Niente luce, quindi roba di slicer?? quindi ora puoi dire che è dritto? pero' hai scritto che l'ugello ti tocca qua e la... pulisci bene l'ugello vai in Z0 prendi un fogliettino di carta e controlla se quello che hai scritto prima è vero o no passando il foglietto tra ugello e piatto in vari punti, va beh questo lo avrai fatto mille volte lo sai come si fa... vero? 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 per il piatto fai come dice @Marco-67 è facile no? la base a zampa di elefante sei troppo vicino al piatto o sovraestrudi le righe o meglio le ondulature sui lati potrebbe essere wobble in alto nella sezione guide la terza dall alto è una guida per correggerlo e riconoscerlo chiarissima intanto dagli una letta che layer stampi?velocità?jerk? inutile chiedere le calibrazioni del flusso e degli step/mm vero? 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 13 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 13 Novembre 2020 6 minuti fa, Marco-67 dice: questo lo avrai fatto mille volte lo sai come si fa... vero? aihme, si.... ho pulito l'ugello, adesso è pari in tutte le parti 6 minuti fa, jagger75 dice: la base a zampa di elefante sei troppo vicino al piatto o sovraestrudi infatti ogni volta cerco di correggere con il babystepping ma a volte no risolvo, sovraestrudere no, perché la calibrazione è già ok ho seguito la guida c'era nel forum e adesso è perfetta 10 minuti fa, jagger75 dice: wobble Spero di no comunque provo a leggere 11 minuti fa, jagger75 dice: che layer stampi?velocità?jerk? Stampo ad una velocità di stampa di 50 mm/s jerk 8mm/s in che senso che layer stampo?? intendi il piatto? é un piano in vetro con la tecnica clone del ultrabase dell'anycubic Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 13 Novembre 2020 Condividi Inviato 13 Novembre 2020 Adesso, Angelz dice: ho pulito l'ugello, adesso è pari in tutte le parti ed è ad una distanza dal piatto di 0.1 come il foglietto... perfetto ora come hai settato il primo layer? e i layer sucessivi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.