Vai al contenuto

Artillery Genius con problemi di piatto

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, Marco-67 dice:

PS: non ascoltare @Killrob , a volte penso che sia pagato dalla Ender 🤣

Ma la ender non era famosa per gli alimentatori che scoppiavano??

40 minuti fa, Marco-67 dice:

perchè era un disastro e ho dovuto imparare!

lo so però vorrei anche un po' di soddisfazione......

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Angelz dice:

@Killrob 

@jagger75 @ginogino 

Scusate è normale che non abbia eccentrici??

La Genius è diversa dalla mia (X1), sulla X1 sull'asse Z ci sono gli eccentrici, sulla Genius a quanto pare no, mi sembra che per registrare le ruote al posto dell'eccentrico, ci sia quella brugola che svitandola allontana/avvicina la ruota all'asse. Non me ne intendo molto, ma mi sembra che la soluzione della Genius sia migliore della X1 con l'eccentrico.

Ora visto che hai problemi con l'asse Z, ti consiglio di svitare entrambe le brugole, appoggiare l'asse Z su due oggetti di altezza uguale (accertatene con un calibro), avvicinare e stringere le viti tenendo sempre l'asse Z appoggiato ai due oggetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ginogino dice:

Ora visto che hai problemi con l'asse Z, ti consiglio di svitare entrambe le brugole, appoggiare l'asse Z su due oggetti di altezza uguale (accertatene con un calibro), avvicinare e stringere le viti tenendo sempre l'asse Z appoggiato ai due oggetti.

Cosi ho fatto, ma purtroppo la qualità di stampa è sempre pessima

Ricapitolando:

Ho calibrato.....

- Asse x 

- Asse y

- Asse z

- Estrusore

- Piatto

- Flow rate

- Sistemato eccentrici, oliato e ingrassato la barra

- Cambiato firmware

- Misurato diametro filo

Mi manca cambiare ugello o hotend.... Cosa altro posso fare per migliorare la qualità di stampa?? 

E sottolineo qualità perché le misure escono giuste stampo 20 cm escono 20 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Angelz dice:

- Sistemato eccentrici, oliato e ingrassato la barra

hai scritto che non li hai gli eccentrici?! 🙄🤔

hai gli eccentrici o hai la brugola??? 😂 dai che scherzo...

dalle foto si vede benissimo come è fatta, sembra un po' un carroarmato ma ok va bene 😄

Una cosa che ho notato e che non mi piace è il perno in plastica che regge le ruote e mi domando se dietro e davanti al cuscinetto c'è uno spessore le le blocchi al centro del perno e non gli permette spostamento avanti e indietro.

Mancherebbe una foto del particolare, visto da dietro, del blocco con la chiocciola...

Ho visto che hai 2 motori Z e entrambi hanno il problema del fuoriasse?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Marco-67 dice:

Una cosa che ho notato e che non mi piace è il perno in plastica che regge le ruote e mi domando se dietro e davanti al cuscinetto c'è uno spessore le le blocchi al centro del perno e non gli permette spostamento avanti e indietro.

Non c'è niente.... C'è solo il perno in plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...