Killrob Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 Io sono di parte ma ti consiglierei Ender 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 1 ora fa, Angelz dice: Sto pensando di venderla, che stampante mi consigliate che non abbia rogne.... sai perchè sono felice della mia I3 ProB? perchè era un disastro e ho dovuto imparare! PS: non ascoltare @Killrob , a volte penso che sia pagato dalla Ender 🤣 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 37 minuti fa, Marco-67 dice: sai perchè sono felice della mia I3 ProB? perchè era un disastro e ho dovuto imparare! PS: non ascoltare @Killrob , a volte penso che sia pagato dalla Ender 🤣 Magari.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 18 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2020 40 minuti fa, Marco-67 dice: PS: non ascoltare @Killrob , a volte penso che sia pagato dalla Ender 🤣 Ma la ender non era famosa per gli alimentatori che scoppiavano?? 40 minuti fa, Marco-67 dice: perchè era un disastro e ho dovuto imparare! lo so però vorrei anche un po' di soddisfazione...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ginogino Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 5 ore fa, Angelz dice: @Killrob @jagger75 @ginogino Scusate è normale che non abbia eccentrici?? La Genius è diversa dalla mia (X1), sulla X1 sull'asse Z ci sono gli eccentrici, sulla Genius a quanto pare no, mi sembra che per registrare le ruote al posto dell'eccentrico, ci sia quella brugola che svitandola allontana/avvicina la ruota all'asse. Non me ne intendo molto, ma mi sembra che la soluzione della Genius sia migliore della X1 con l'eccentrico. Ora visto che hai problemi con l'asse Z, ti consiglio di svitare entrambe le brugole, appoggiare l'asse Z su due oggetti di altezza uguale (accertatene con un calibro), avvicinare e stringere le viti tenendo sempre l'asse Z appoggiato ai due oggetti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 18 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2020 8 minuti fa, ginogino dice: Ora visto che hai problemi con l'asse Z, ti consiglio di svitare entrambe le brugole, appoggiare l'asse Z su due oggetti di altezza uguale (accertatene con un calibro), avvicinare e stringere le viti tenendo sempre l'asse Z appoggiato ai due oggetti. Cosi ho fatto, ma purtroppo la qualità di stampa è sempre pessima Ricapitolando: Ho calibrato..... - Asse x - Asse y - Asse z - Estrusore - Piatto - Flow rate - Sistemato eccentrici, oliato e ingrassato la barra - Cambiato firmware - Misurato diametro filo Mi manca cambiare ugello o hotend.... Cosa altro posso fare per migliorare la qualità di stampa?? E sottolineo qualità perché le misure escono giuste stampo 20 cm escono 20 cm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 4 minuti fa, Angelz dice: - Sistemato eccentrici, oliato e ingrassato la barra hai scritto che non li hai gli eccentrici?! 🙄🤔 hai gli eccentrici o hai la brugola??? 😂 dai che scherzo... dalle foto si vede benissimo come è fatta, sembra un po' un carroarmato ma ok va bene 😄 Una cosa che ho notato e che non mi piace è il perno in plastica che regge le ruote e mi domando se dietro e davanti al cuscinetto c'è uno spessore le le blocchi al centro del perno e non gli permette spostamento avanti e indietro. Mancherebbe una foto del particolare, visto da dietro, del blocco con la chiocciola... Ho visto che hai 2 motori Z e entrambi hanno il problema del fuoriasse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 18 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2020 5 minuti fa, Marco-67 dice: hai scritto che non li hai gli eccentrici?! 🙄🤔 Non ho sbagliato gli eccentrici ci sono nel piatto di stampa... Non chiedermi perché Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 18 Novembre 2020 Condividi Inviato 18 Novembre 2020 Adesso, Angelz dice: Non ho sbagliato gli eccentrici ci sono nel piatto di stampa... Non chiedermi perché e il resto delle domande?? nessuna risposta? 😪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 18 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 18 Novembre 2020 10 minuti fa, Marco-67 dice: Una cosa che ho notato e che non mi piace è il perno in plastica che regge le ruote e mi domando se dietro e davanti al cuscinetto c'è uno spessore le le blocchi al centro del perno e non gli permette spostamento avanti e indietro. Non c'è niente.... C'è solo il perno in plastica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.