Marco-67 Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 3 ore fa, Angelz dice: Ho caricato un video dove faccio vedere dove c'è gioco, non so se riesci a vederlo lo sai vero che le viti della chiocciola non vanno strette forte ma lasciate giusto in appoggio? quel "crac-crac" che senti devi capire da dove arriva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 grazie @ginogino lo terrò in considerazione, purtroppo questa artillery mi sta dando tante rogne piatto che si muoveva oppure dovevo ogni volta calibrare il piatto.... Per fortuna ho risolto stringendo eccentrici e cambiando firmware.... adesso mi rimane lo z wobble che mi sta complicando l'esistenza, probabilmente dovrò fare qualche modifica invasiva, la cosa mi scoccia non poco poiché visto che si spende 270 euro mi aspettavo qualcosa di decente 3 minuti fa, Marco-67 dice: o sai vero che le viti della chiocciola non vanno strette forte ma lasciate giusto in appoggio? certo, il fatto è che il supporto che hanno messo loro di fabbrica balla, cioè il supporto che si incastra a molto gioco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 2 minuti fa, Angelz dice: certo, il fatto è che il supporto che hanno messo loro di fabbrica balla, cioè il supporto che si incastra a molto gioco e tu spessoralo allora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 adesso sto stampando dei supporti per mettere dritto l'asse x in modo tale da poi stringere l'asse z Questi per precisione https://www.thingiverse.com/thing:3384054 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 @Killrob @Marco-67 @ginogino Allora ho smontato le barre filettate per vedere se ero dritte e a quanto pare sono dritte, ho raddrizzato l'asse.... Ora vorrei capire una cosa, secondo voi è normale che questo pezzo in ottone si muova?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 52 minuti fa, Angelz dice: è normale che questo pezzo in ottone si muova?? in un mondo perfetto... no 😄 Vari giochi e laschi vengono lasciati dal produttore per farla funzionare, tocca a te trovare un equilibrio durante il montaggio. Se così non fosse, il produttore dovrebbe mettere spine di accoppiamento per assicurare la precisione... a quanto te la dovrebbe vendere? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 @Marco-67 23 minuti fa, Marco-67 dice: Se così non fosse, il produttore dovrebbe mettere spine di accoppiamento per assicurare la precisione Allora ti chiedo come posso migliorarla questa stampante?? Sono sicuro che il problema sta in quel pezzo che si muove sto pensando di mettere un supporto più grosso in modo tale che sia rigida in quel punto.... non troppo rigida il giusto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 10 minuti fa, Angelz dice: Allora ti chiedo come posso migliorarla questa stampante?? Sono sicuro che il problema sta in quel pezzo che si muove anzitutto come si muove? gira su se stessa? su e giu? entrambi? prova a spessorarla prima sopra e poi sotto e vedi quale delle due è migliore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 28 minuti fa, Marco-67 dice: anzitutto come si muove dove ti ho messo il pallino verde il cerchio giallo si muove a destra e a sinistra.... ma mi sono reso conto che è stato lasciato apposta libero anche se non capisco perché..... compromette la qualità di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Adesso, Angelz dice: dove ti ho messo il pallino verde apprezzo tanto la tua buona volonta e dedizione... ma che è??? 🤣 scherzo ovviamente, 2 minuti fa, Angelz dice: mi sono reso conto che è stato lasciato apposta libero anche se non capisco perché il perchè te l'ho detto prima... altrimenti sarebbe inchiodato ricontrolla bene i cuscinetti dell'asse Z, quello si muove ok ma riesce a portarsi dietro tutto l'asse x? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.