Fufluns Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 salve a tutti, sulla mia stampante ho voluto montare il titan aereo , ma continua a darmi noie, finche si stampa in vase mode tutto ok. come iniziano le retrazioni comincia a intasarsi, ovvero la ruota perde grip e comincia a slittare e ovviamente non estrude. 2 mm ritrazione velocità 20 mm/sec ho riscontrato all'inizio che era il primo ingranaggio a sporgere leggermente e a battere sulla piastra frontale in alluminio e a inchiodare l'estrusione, dopo averlo sistemato , il problema persiste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 8 ore fa, Fufluns dice: ho riscontrato all'inizio che era il primo ingranaggio a sporgere leggermente e a battere sulla piastra frontale in alluminio e a inchiodare l'estrusione, dopo averlo sistemato , il problema persiste. ma è originale? temperatura e velocita' di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 15 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2020 originale, non ho voluto sbattermi su cloni di dubbia qualità per non avere problemi.e invece velocità di stampa 80 mm sec ho allentato e stretto la molla spingifilo,ripassato la bobina nell'essiccatore 2 volte ,provo ad arretrare ancora il primo ingranaggio magari ancora un pò striscia ......se continua , finisce nel secchio e prendo un clone della bondtech Non riesco neanche a finire il temp tower Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 27 minuti fa, Fufluns dice: Non riesco neanche a finire il temp tower da quello che vedo a 220 ottieni ottimi risultati ma stiamo parlando di pla e quindi è una temperatura piuttosto alta... potresti aver qualche problema con il sensore? tipo sbagliato e\o pid tune sballato? magari i 220 indicati sono in realta' molti meno ed appena scendono si blocca tutto... sono solo supposizioni ma non so che pensare.... 2mm di distanza potrebbero anche essere troppi ma non vedo problemi quindi... P.s. è un acquisto recente il titan? dove lo hai preso? (ne ho preso uno anche io 😄) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 15 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2020 che sia sballata la temperatura ci ho pensato, aumenta la viscosità e l'estrusore non ce la fà . dal momento che ho dovuto allungare il filo del sensore e potrebbe sballare la temperatura. Domani rubo la pistola termica a lavoro e controllo. per ora arretro ancora il primo ingranaggio e faccio un'altra prova. l'ho preso su 3Djake. purtroppo presi la versione da 24 V , e l'alimentatore e un 12, quindi ci ho messo cartuccia e sensore di una anet che avevo ferma. che è a 12 V....iniziati i problemi ci ho messo il sensore in dotazione e i problemi sono identici... quindi, secondo me ho è un problema di cavo allungato. oppure è l'estrusore che inceppa per via che l'ingranaggio ancora striscia un pò...oppure è il pid tune... Per il resto la stampante custom si comporta bene,nata come un upgrade della ender 5...e alla fine ne è venuta fuori una sana 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 19 minuti fa, Fufluns dice: quindi, secondo me ho è un problema di cavo allungato. se il cavo è di diametro idoneo non dovrebbe causare grandi problemi, comunque un pid autotune non guasta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 15 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2020 speriamo sia quello , non vorrei dover riprogettare il carro,e rifresare l'alluminio per un'altro estrusore...sarebbe seccante. Domani sera rubo la pistola termica e vedo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 Io ho il titan normale, ma quale ingranaggio intendi? Quello montato sull'albero del motore? Quello lo devi montare facendo attenzione all'accoppiamento con quello in plastica. In pratica devono essere a filo e non presentare gradini. Per essere onesto, mi trovo meglio con il clone bondtech. Il titan non va male ma è troppo delicato. Se sovraestrudi appena troppo, l'ingranaggio salta e ti mangia il filo perché non ce la fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 15 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2020 Quello lo devi montare facendo attenzione all'accoppiamento con quello in plastica. si infatti, come scritto sopra l'avevo montato leggermente fuori...ma anche sistemato mi dà problemi, comque l'ho portato un' altro pò indietro faccio un'altra prova e aspetto domani per verificare le temperature con uno strumento preciso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fufluns Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 dunque: sistemato il pid sistemato primo ingranaggio (come detto sopra) 1 mm retrazione 15 mm /sec 50 mm /sec velocità di stampa con il termometro a infrarossi non si riesce bene a misurare la temperatura prende un'area troppo vasta e fa una media di valori, più di 114° non legge, sul valore di preheat di 190° sulla ender con un preheat di 195° mi legge 134. l'unica cosa che mi viene in mente è che l'alimentatore da 12V non essendo ben isolato(scarica a massa) crei disturbo nei valori..certo sostituirlo male non gli farà ad ogni modo risultato...ancora si instasa...lo butto st'estrusore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.