gobblin75xx Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 salve già mi sono presentato nella apposita sezione sono un modellista dinamico e statico, è da un pò più di un'anno che giro su youtube per capire intanto come funziona una stampante 3d o una resina , ho capito che bisogna assemblarla ma da ciò che ho visto non credo sia troppo difficile ho un pc in grado di progettare in 3d anche se tutt'altro che facile usare i programmi, ci sarebbe tingiverse che può aiutarmi, poi che filamento può servirmi nel mio caso ho capito che potrebbe andare bene asa o abs il pla è troppo fragile, il piatto dovrebbe essere intono ai 20X20 cm ma purtroppo i video sono troppi e finiscono per confonderti, sembra quasi che ne esca una nuova ogni settimana, per avere una entry level da non usare solo 3 o 4 mesi poi saltano cuscinetti e struttura, e che non necessiti di continue calibrazioni piatto ed estrusore e ( so che è un po esagerato ) senza chiedere una spesa assurda cosa mi consigliate? Sarò felice di ricevere consigli grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 1 ora fa, gobblin75xx dice: per avere una entry level da non usare solo 3 o 4 mesi poi saltano cuscinetti e struttura, e che non necessiti di continue calibrazioni piatto ed estrusore e ( so che è un po esagerato ) senza chiedere una spesa assurda cosa mi consigliate? le stampanti di fascia economica sono tutte molto simili tra loro (per non dire identiche) e purtroppo avendo soluzioni tecniche a dir poco scadenti è richiesta una continua manutenzione..se vuoi qualcosa di livello superiore devi spendere 2k euro per una zortrax nuova o 800\900 per una zortrax m200\m200+ usata 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobblin75xx Inviato 15 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2020 Adesso, FoNzY dice: le stampanti di fascia economica sono tutte molto simili tra loro (per non dire identiche) e purtroppo avendo soluzioni tecniche a dir poco scadenti è richiesta una continua manutenzione..se vuoi qualcosa di livello superiore devi spendere 2k euro per una zortrax nuova o 800\900 per una zortrax m200\m200+ usata è troppo per un hobby per cominciare pensavo la ender 3 v2 o qualcuna di simile tu che mi sai dire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 7 minuti fa, gobblin75xx dice: ender 3 v2 sicuramente è un opzione valida, è un modello molto diffuso e trovi tanti post in rete...ovviamente come ti ho detto richiedera' tanta manutenzione...(come tutte) visto che tutte si assomigliano puoi guardare alle stampanti core xy (non cartesiane) il discorso rimane lo stesso (continua manutenzione) ma cambia la meccanica ed io personalmente le preferisco perche' hanno il piano che si muove in altezza ed essendo il piano il piano il componente con piu' massa è preferibile che si muova lentamente piuttosto che "velocemente" come accade su (alcune) le cartesiane.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobblin75xx Inviato 15 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 15 Novembre 2020 5 minuti fa, FoNzY dice: sicuramente è un opzione valida, è un modello molto diffuso e trovi tanti post in rete...ovviamente come ti ho detto richiedera' tanta manutenzione...(come tutte) visto che tutte si assomigliano puoi guardare alle stampanti core xy (non cartesiane) il discorso rimane lo stesso (continua manutenzione) ma cambia la meccanica ed io personalmente le preferisco perche' hanno il piano che si muove in altezza ed essendo il piano il piano il componente con piu' massa è preferibile che si muova lentamente piuttosto che "velocemente" come accade su (alcune) le cartesiane.... interessante la tua proposta puoi darmi qualche link per vederne una ( prezzo accessibile tipo la ender3 ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 15 Novembre 2020 Condividi Inviato 15 Novembre 2020 11 minuti fa, gobblin75xx dice: interessante la tua proposta puoi darmi qualche link per vederne una ( prezzo accessibile tipo la ender3 ) io ho la tronxy x5s, credo che costi un po' di piu' perche' è piu grande c'è anche la tronxy x5sa pro che costa un po' meno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 15 ore fa, gobblin75xx dice: salve già mi sono presentato nella apposita sezione sono un modellista dinamico e statico, è da un pò più di un'anno che giro su youtube per capire intanto come funziona una stampante 3d o una resina Tra stampante a resina e una a filamento cambia tutto perché hanno applicazioni molto diverse, oltre ad essere molto differenti nella manutenzione e gestione del post stampa. Non aspettarti roba plug and play, in nessun caso. Cosa vuoi realizzare con la stampante? Se miniature o oggetti con particolari dettagliati, consiglio resina, ma non è assolutamente banale il post stampa e devi avere spazi adeguati. Se vuoi farci pezzi per aerei, macchine, droni, ecc, forse meglio orientarsi su una a filo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.