saphirot Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Ciao a tutti, ogni qualvolta vado a modificare il Probe Z offset da controller dell'lcd, l'incremento è di 0.025. Se io volessi ridurre questo incremento a 0.010 o 0.015, dove dovrei sbattere la testa? Sto cercando in Marlin (v. 2.0.7.1) ma non trovo valore apposito. Devo interevenire su BABYSTEP_MULTIPLICATOR_Z ? è attualmente di default su 10 (ma non credo sia da toccare). Devo intervenire sul DEFAULT_AXIS_STEPS_PER_UNIT ? attualmente di default su 80,80,400, xxx (ma non credo sia da toccare) Ho provato ad intervenire su SHORT_MANUAL_Z_MOVE in configuration.adv, dove di default è 0.025, ma anche cambiando questo parametro, continua a darmi incrementi di 0.025. Aiutino? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 ciao, non so aiutarti nel dettaglio, ma non so se il babystep c'entra.... il babystep è quella funzione per cui regoli l'altezza fisica ddel nozzle già durante la stampa tramite pannello per correggere al volo l'altezza 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saphirot Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 ok mi sono risposto da solo facendo prove 🙂 è il BABYSTEP_MULTPLICATOR_Z impostando valori più bassi di 10 (default) si ottengono valori inferiori di incremento Probe Offset. quindi 8 => 0.020 - 6 =>0.015 etc... 🙂 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Whitedavil Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Inoltre, in base a cosa hai abilitato, puoi modificarlo da terminale con m851. Ma solo se hai abilitato l'opzione che lega i babystep al offset. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saphirot Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Ottimo!!! grazie si, l'ho abilitato! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.