Mr4voyage Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Ho una Alfaware U30 pro e smette di estrudere durante il primo layer tutte le volte che provo a fare una grande superficie. Nessun problemi a stampare piccole oggetti che vengono perfetti, ma appena provo a stampare contenitori (l'ultimo era 10cm per 20cm) dopo un po' (non arriva ad un terzo) incomincia a slittare la rotella che spinge il filamento e smette di estrudere. Ho provato con vari filamenti e ho cambiato il Nozzle (ora uso quello della Genuine E3D da 0,4) Avete qualche idea? Qualche prova da fare ? Grazie in anticipo IMG_5351.HEIC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 4 ore fa, Mr4voyage dice: incomincia a slittare la rotella che spinge il filamento ma slitta per fatti suoi o slitta perchè non riesce ad estrudere? che altezza layer stai usando? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Magari hai il piatto non perfettamente planare e al centro è piu basso ed estrude Più ti allarghi con la stampa e piu il nozzle si avvicina al piatto e non estrude Verifica con un righello la planarità del piatto, se è concavo al centro rifai il livellamento per le zone piu ampie e riprova a stampare. Ciaoo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr4voyage Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 31 minuti fa, Marco-67 dice: ma slitta per fatti suoi o slitta perchè non riesce ad estrudere? che altezza layer stai usando? Credo che slitti perche' non riesce ad estrudere. Uso 0,2mm Quando smette di estrudere e estraggo il filamento fa fatica a farlo uscire perche' al fono e' rigonfio (2,2 - 2,3mm il filo da 1.75mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco-67 Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 22 minuti fa, Mr4voyage dice: Credo che slitti perche' non riesce ad estrudere. usi ritrazione, ZHop? e controlla il piano come ha detto @Eddy72 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.