Mr4voyage Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 Ho una Alfaware U30 pro e smette di estrudere durante il primo layer tutte le volte che provo a fare una grande superficie. Nessun problemi a stampare piccole oggetti che vengono perfetti, ma appena provo a stampare contenitori (l'ultimo era 10cm per 20cm) dopo un po' (non arriva ad un terzo) incomincia a slittare la rotella che spinge il filamento e smette di estrudere. Ho provato con vari filamenti e ho cambiato il Nozzle (ora uso quello della Genuine E3D da 0,4) Avete qualche idea? Qualche prova da fare ? Grazie in anticipo IMG_5351.HEIC Cita
Marco-67 Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 4 ore fa, Mr4voyage dice: incomincia a slittare la rotella che spinge il filamento ma slitta per fatti suoi o slitta perchè non riesce ad estrudere? che altezza layer stai usando? Cita
Eddy72 Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 Magari hai il piatto non perfettamente planare e al centro è piu basso ed estrude Più ti allarghi con la stampa e piu il nozzle si avvicina al piatto e non estrude Verifica con un righello la planarità del piatto, se è concavo al centro rifai il livellamento per le zone piu ampie e riprova a stampare. Ciaoo Cita
Mr4voyage Inviato 16 Novembre 2020 Autore Inviato 16 Novembre 2020 31 minuti fa, Marco-67 dice: ma slitta per fatti suoi o slitta perchè non riesce ad estrudere? che altezza layer stai usando? Credo che slitti perche' non riesce ad estrudere. Uso 0,2mm Quando smette di estrudere e estraggo il filamento fa fatica a farlo uscire perche' al fono e' rigonfio (2,2 - 2,3mm il filo da 1.75mm Cita
Marco-67 Inviato 16 Novembre 2020 Inviato 16 Novembre 2020 22 minuti fa, Mr4voyage dice: Credo che slitti perche' non riesce ad estrudere. usi ritrazione, ZHop? e controlla il piano come ha detto @Eddy72 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.