ginogino Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Sono un principiante e come tutti mi sto scontrando con il livellamento del piatto, la difficoltà che trovo (che penso trovino tutti) è che tutte le guide che trovo dicono la distanza tra il piatto e l'ugello deve essere sufficiente a far passare un foglio di carta, con una certa frizione, ora il problema è "una certa frizione" non è una unità di misura ed è una cosa piuttosto soggettiva, sulla mia stampante ora ho messo un BLTouch, ma comunque mi rimane sempre il problema di impostare lo z-offset iniziale, facendo prove e contro prove, penso di essere arrivato ad una misurazione del z-offset abbastanza precisa, comunque mi chiedevo quale è la distanza corretta che ci deve essere tra il piatto e l'ugello, una volta accertata la misura corretta posso misurare la distanza con un spessimetro che si usano per le auto, con uno di quelli non ci dovrebbero essere problemi a misurare la misura corretta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelz Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 lo spessore della carta è di 0,07 mm, ciò significherebbe che se avessi la carta tra ugello e piatto essa non si muoverebbe io ti consiglio uno spazio tra ugello e piatto di 0,1 mm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregorio56sm Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Io mi trovo bene con spessimetro 0,12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Void Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 Io ho comprato uno spessimetro (di vari spessori) e utilizzo quello da 0,1mm facendo attenzione, appunto, alla frizione e cercando di tenerla uguale su tutti i punti. Io mi regolo in questo modo. Prima o poi proverò anche a tenere il nozzle, quel poco che basta, sullo spessimetro in modo tale da bloccarlo... se funzionerà potrebbe essere una regolazione più accurata confronto alla frizione, imho, anche perché, a quel punto, si potrebbero utilizzare anche spessimetri più grandi o più piccoli in base a come esce la stampa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ginogino Inviato 16 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 16 Novembre 2020 18 minuti fa, Void dice: Io ho comprato uno spessimetro (di vari spessori) e utilizzo quello da 0,1mm facendo attenzione, .... Sì infatti è quello che alla fine, farò anch'io, su amazon con 10€ si prendono quelli per auto con vari spessori, prenderò la misura più piccola e con quella farò il livellamento manuale, poi misurando il z-offset per il BLTouch vedrò cosa ottengo con le stampe di prova e in base a quello aumenterò o diminuirò il z-offset. Però che cacchio, quanto gli costava inserire in dotazione uno spessore adeguato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Eddy72 Inviato 16 Novembre 2020 Condividi Inviato 16 Novembre 2020 io ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B00B9C4O64/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o09_s00?ie=UTF8&psc=1ù Ciaoo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.